IMMAGINI BUONA FESTA DELLA MAMMA 2021/ Dediche in foto di Luxuria, Salvini e…

- Emanuela Longo

Immagini per la Festa della Mamma 2021: una raccolta delle più belle tratte dai social. Dediche e auguri, con i tweet di molti personaggi famosi

festa mamma 2020 pixabay 640x300
Festa della mamma

La festa della mamma 2021 è entrata ormai nel vivo e gli esempi di immagini di auguri sono ormai tantissimi, anche e soprattutto illustri, a cominciare dal tweet della Polizia di Stato, che recita: “Tanti auguri alle nostre meravigliose mamme che con amore, pazienza e passione sanno esserci sempre.
Buona domenica e buona festa della mamma”. Vladimir Luxuria, postando una foto insieme a sua madre, scrive: “Mamma non si smette mai di esserlo, mamma è chi ti protegge, ti ama e ti valorizza. Qui sono con mamma al Pride di Foggia”.

Matteo Salvini, leader della Lega, afferma: “Auguri alla mia e a tutte le mamme del mondo! E se qualcuno ritiene che la parola ‘mamma’ sia vecchia, superata o addirittura discriminatoria, non ha capito niente. Viva la mamma”. Per ultimo, menzioniamo Carlo Cottarelli: “Oggi è la festa della mamma. Il PNRR dedica solo 7 righe alla questione degli asili, senza distinguere tra asili-nido (il vero problema) e scuole materne. Subito dopo ci sono ben due pagine sulle palestre. Andiamo avanti così e fra non molto la festa della mamma sarà senza mamme”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

AUGURI FESTA DELLA MAMMA 2021, LE IMMAGINI PIÙ BELLE

Non solo frasi, ma anche immagini della festa della mamma 2021 per gli auguri. Visto che oggi è la festa di tutte le madri, si può cogliere anche l’occasione per mandare loro un pensiero anche in formato digitale. La scelta è vasta, tanto che potreste realizzare delle cartoline con delle frasi di auguri significative, scegliendo come sfondo, ad esempio, un bouquet di fiori, che sono tra i regali preferiti delle mamme. Se non avete modo di farglielo recapitare a casa, potete inviarlo in versione “tech” con un bel messaggio. Se poi la vostra mamma è appassionata di cucina e magari amante dei dolci, allora potete scegliere tra le immagini dolci nel verso senso della parola, ad esempio con una torta farcita e una dedica personalizzata. Altrimenti potreste giocare di astuzia e optare per immagini con un pacchetto in attesa che le diate quello reale con il vostro regalo per la festa della mamma 2021. (agg. di Silvana Palazzo)

IMMAGINI FESTA DELLA MAMMA: MELONI RICORDA LUANA

Proseguono le celebrazioni in tutta Italia per la festa della mamma 2021, con continue visite sui motori di ricerca a caccia della frase d’auguri perfetta da dedicare alla propria madre, ma anche delle immagini più significative con cui manifestare l’amore a colei che ci ha dato la vita. Spicca, però, il tweet di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che posta una foto di Luana D’Orazio, morta mentre stava lavorando: “Nella festa della mamma – scrive la Meloni – il nostro pensiero va a Luana, giovane mamma lavoratrice 22enne scomparsa tragicamente pochi giorni fa per un incidente sul posto di lavoro. L’Italia si stringe al suo piccolo e ai suoi cari”. Tra le immagini più gettonate, invece, figura il disegno di una mamma che tiene in braccio il suo bambino, corredata dal seguente testo: “Buongiorno alle mamme. Alle mamme per scelta. Alle mamme per caso. Alle mamme mancate. Alle mamme in attesa. Alle mamme sole. Alle mamme innamorate. Alle mamme tristi. Alle mamme entusiaste. Alle mamme coraggiose. Alle mamme che si sono un po’ perse. Alle mamme giovani. Alle mamme attempate. Buongiorno a tutte le donne. Ché spirito materno o meno, occasioni o meno, possibilità o meno, siamo tutte madri nel cuore”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

IMMAGINI FESTA DELLA MAMMA 2021, AUGURI E POESIE

La festa della mamma 2021 è finalmente arrivata e sono numerose le immagini presenti sul web e sui social network che vengono utilizzate dagli utenti per rivolgere i propri auguri alla loro madre. Tra le più utilizzate ci sono quelle contenenti le frasi d’autore o le poesie, come la seguente di Roberto Piumini: “Due braccia che m’abbracciano, due labbra che mi baciano, due occhi che mi guardano, e mani che accarezzano e sento un buon odore e sento un bel sapore: la mamma è questo per me e molto altro ancora: la mamma è una dolcissima signora”. Spunta poi un’immagine di “Professione Mamma”, che contiene parole profonde e decisamente veritiere: “Ad ogni mamma che oggi ha alzato la voce con il suo bambino. Ad ogni mamma la cui casa sembra un disastro. Ad ogni mamma che non ha avuto abbastanza tempo. Ad ogni mamma che non ha fatto la doccia oggi. Ad ogni mamma che per cena ha preparato un semplice toast. Sei abbastanza. Sappilo. E voi? Avete già scelto la foto più adatta alle vostre esigenze e ai gusti di colei che vi ha dato alla luce? (aggiornamento di Alessandro Nidi)

IMMAGINI FESTA DELLA MAMMA 2021, FOTO PER GLI AUGURI

Torna la Festa della mamma 2021 e, accanto alle immancabili frasi d’auguri che tutti i figli stanno dedicando alle loro madri, recitano un ruolo di primaria importanza anche le immagini che vengono inoltrate soprattutto via WhatsApp, con riferimenti inequivocabili alla ricorrenza odierna. Si va dai classici mazzi di fiori, alle istantanee traboccanti di cuori e simboli che richiamano alla tenerezza tipica di un rapporto mamma-figlio. Dominano la scena, a tal proposito, le scritte all’interno delle gif o delle foto tradizionali, che spesso fanno riferimento a citazioni d’autore. Molto gettonate sono quella di Erich Fromm (“L’amore di una madre è la pace. Non ha bisogno di essere conquistato, non deve essere meritato”) e di Jean Gastaldi (“La festa della mamma è la sola festa laica che sia, al tempo stesso, anche spirituale”), senza dimenticare Lev Tolstoj (“Madri, siete voi che avete in mano la salvezza del mondo”). (aggiornamento di Alessandro Nidi)

PARTE LA CACCIA ALLE IMMAGINI DA DEDICARE ALLA MAMMA PER LA SUA FESTA

Domenica 9 maggio ricorre la tanto attesa Festa della Mamma 2021, una ricorrenza nella quale poter dedicare tutte le nostre attenzioni ed il pensiero alla donna che ci ha messo al mondo. Quale miglior modo se non quello di fare i nostri personali auguri con immagini speciali da inviare proprio alla diretta interessata? Grazie ai social ed al web in generale diventa sempre più facile fare incetta di foto, video e gif ai quali allegare il nostro personalissimo augurio. In un momento ancora complicato sul piano degli spostamenti, saranno numerosi coloro che non potranno vedere di persona la madre. Ecco allora che sarà possibile inviare i propri auguri via Whatsapp oppure condividendo un post carico d’amore su Facebook, Instagram o Twitter. A tal fine abbiamo pensato di farvi cosa gradita raggruppando tutte le migliori immagini per l’occasione. Siamo certi che alcune di esse potrebbero fare al caso vostro! Partiamo allora da Instagram: il social fotografico per eccellenza permette di cercare rapidamente le migliori foto da condividere con i propri contatti o inviare direttamente alla propria genitrice. Basta scrivere nella barra di ricerca “#Festadellamamma” per poter usufruire di oltre 800mila risultati. Fiori e cibo saranno i temi principali ma non solo! “Non si è mai troppo grandi per aver bisogno di coccole“, recita una frase scritta dentro un cuore bianco, l’immagine ideale, simbolo di purezza, da dedicare alla propria mamma nel suo giorno.

IMMAGINI BUONA FESTA DELLA MAMMA 2021: LA FOTO SIMBOLO

Sono soprattutto i cuori a dominare nella giornata della Festa della Mamma 2021, ed allora perché non inviare una foto contenente un pensiero da destinare alla persona più importante della nostra vita? A tal proposito vi segnaliamo un altro scatto Instagram in cui la parola “mamma” è scritta all’interno di un cuore di legno colorato e decorato con delle stelle. Fiori colorati, splendidi, che esplodono in un tripudio di bellezza fanno da contorno alla serie di foto che completano il post dedicato alla festa della Mamma in cui viene indicata la data della ricorrenza. Nell’immagine simbolo di tale celebrazione troviamo le tre generazioni a confronto: una bambina in braccio alla propria mamma che a sua volta si lascia coccolare dall’abbraccio della madre anziana che veglia al suo fianco. “Auguri a tutte le mamme che con dolcezza e pazienza, con forza e coraggio ci accompagnano ogni giorno della vita e sono insostituibili! Grazie di esistere!”, si legge nella didascalia al post, che potrà fungere da ottima idea per auguri davvero speciali.

FESTA DELLA MAMMA 2021: LE IMMAGINI PIÙ BELLE

“Ti voglio bene, mamma!”: nulla di più semplice quanto importante di questa frase per aprire il proprio cuore alla donna che ci ha dato la vita. Ecco allora un’immagine da condividere o, in questo caso, stampare e colorare. Un bel modo per far trascorrere ai più piccoli del tempo insieme alla propria madre, magari condividendo insieme nel giorno a lei dedicato quanto di più prezioso possa esserci. Infine un augurio sempre molto apprezzato è quello che troverete allegato ad una ulteriore nuova immagine tratta da Instagram in cui, in una cornice floreale è racchiuso un pensiero di auguri “a tutte le mamme”, in particolare, “a chi già lo è… e a chi presto lo diventerà”. Per essere certi di poter far giungere il vostro pensiero nel migliore dei modi, potrete cliccare sul post preferito, quindi dai tre puntini su “Condividi su…” e poi scegliere la destinazione preferita, da Facebook a Messenger passando per Twitter e mail. In alternativa potrete cliccare su “copia link” e inviarlo alla mamma incollandolo nella vostra chat di Whatsapp. Se proprio volete fare le cose in grande potreste sempre scegliere di dedicarle una pagina del vostro blog includendo il post desiderato grazie alla voce “Incorpora”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melacompro ❤ (@melacompro)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Poieo Artshopstudio (@poieo_art_shop_studio)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria,Mariella Bellini (@un.mazzo.cosi_)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maestra Giulia (@maestra.giulina)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Farmacia Borgo Nuovo (@farmaciaborgo)



© RIPRODUZIONE RISERVATA