TG BIMU 2018/ Oggi 13 ottobre (ed. mattino): i momenti più belli della biennale della macchina utensile

- La Redazione

Tg Bimu 2018, oggi sabato 13 ottobre (ed. mattino): ultimo giorno di BIMU, riviviamo i momenti più importanti di questa edizione. Tutti i servizi sulla manifestazione

bimu_31
Bi-Mu: la 31^ edizione a Fieramilano nel 2018

Siamo arrivati all’ultimo giorno per la 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. Il TG BIMU ci offre quindi le immagini più belle e da ricordare di questa  trentunesima edizione della biennale internazionale della macchina utensile, robot, automazione, tecnologie ausiliarie, digital manufacturing e tecnologie abilitanti. Il Professor Luca Iuliano, del Politecnico di Torino, dove è anche Responsabile Centro Interdipartimentale – Integrated Additive Manufacturing, oltre a parlare degli ultimi sviluppi delle tecnologie additive evidenzia come la vera chiave per lo sviluppo risieda nella formazione. Cosa che spesso viene dimenticata o sottovalutata.

Sono stati tanti finora i visitatori della 31. BI-MU. Scopriamo quali sono le loro aspettative e i loro interessi riguardo i nuovi investimenti in macchine utensili. Una chiacchierata con Giancarlo Oriani, Ceo di Staufen, ci consente di capire meglio gli effetti di un’innovazione importante per le imprese come la digitalizzazione. A BIMUpiù Universal Robots ha parlato della robotica collaborativa, che può essere una scelta vincente per le aziende.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori