IO CANTO GENERATION, 2A PUNTATA/ Diretta, concorrenti: Lorenzo Zambolin e Giulia Murrai eliminati

- Stella Dibenedetto

Io canto generation: anticipazioni, diretta, squadre, giudici e classifica seconda puntata del talent show di Gerry Scotti. Nuove sfide per i giovani talenti.

squadra tatangelo io canto 640x300.jpeg

Io canto generation, diretta 2a puntata e commento live

È la squadra di Iva Zanicchi ad essersi classificata ultima nella seconda puntata di Io Canto Generation, dunque due dei quattro concorrenti saranno questa sera eliminati. Prima del responso i quattro concorrenti devono riesibirsi. Inizia Nicole Corrente si esibisce sulle note di ‘Ci pensiamo domani’ di Angelina Mango; segue Pietro Agnello con ‘Can’t help falling in love’ di Elvis; Lorenzo Zambolin canta ‘Sono pazzo di te’ di Ultimo; Giulia Murrai canta infine ‘Ma che freddo fa’ di Nada.

Viene subito salvato Pietro Agnello, che quindi continua la sua avventura a Io Canto. La parola passa per l’ultima volta al pubblico, che ha la possibilità di salvarne un secondo e si tratta di Nicole Corrente. Eliminati dunque Lorenzo Zambolin e Giulia Murrai. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La squadra di Benedetta Caretta vince la seconda puntata

Quarta ed ultima manche a Io Canto Generation per questa seconda puntata. Si esibiscono uno dopo l’altro senza pausa: Elia con Più bella cosa; Lorenzo Zambolin (team Iva Zanicchi)con Dove e quando di Benji e Fede; Ashley Bocar, del team Scuccia, con Fai rumore di Diodato; Sofia Leto (team Caretta) con Vorrei che fosse amore; Sophia Marino con Anche fragile di Elisa; Carola Boccadoro con Tutta colpa mia di Elodie.

La parola passa questa volta al pubblico che dopo la votazione riporta al primo posto il team di Benedetta Caretta, vincitrice della puntata secondo posto team Cuccia, segue Mietta e al quarto posto Anna Tatangelo, quinto Fausto Leali e ultima in classifica Iva Zanicchi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La squadra di Fausto Leali rimonta, a rischio Zanicchi

La terza manche a Io Canto Generation continua con la squadra di Mietta, che si esibisce in duetto con il suo concorrente Daniele Mattia Inzucchi, e quella di Benedetta Caretta che si esibisce con Marta Viola sulle note di ‘Se è vero che ci sei’ di Biagio Antonacci. A vincere è proprio questa seconda esibizione, che si assicura ben due 10 dai giurati!

Si continua con la squadra di Cristina Scuccia, che duetta con Aurora Castellani di 13 anni sulle note di ‘Due’ di Elodie. Sfidano Anna Tatangelo che si esibisce in duetto con Laura Pizio di 13 anni sulle note di ‘Insieme’ di Mina. Vince questa seconda esibizione, ancora una volta per un solo punto. È tempo allora della classifica generale: prima la Tatangelo, mentre rimonta incredibilmente Fausto Leali, che va al secondo posto. Ultima la squadra di Iva Zanicchi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Daniele Inzucchi duetta con Mietta, pubblico scatenato

È tempo di terza manche a Io Canto Generation. Torna ad esibirsi la squadra di Iva Zanicchi con il suo concorrente Pietro, sulle note di ‘Ho capito che ti amo’ di Luigi Tenco. A sfidarli sono Fausto Leali in duetto con Samuele Spina di 14 anni sulle note di ’24 mila baci’. Vince Leali per 37 a 36.

Piccola pausa dalla gara. Gerry Scotti duetta con Claudio Amendola nel brano “Tanto pe cantà”, seguita da “O mia bela Madunina”, canzone popolare milanese. Si conclude poi con ‘O’ surdato ‘nnamurato’. Riprende poi la gara con la squadra di Mietta che si esibisce in duetto con il suo concorrente Daniele Mattia Inzucchi sulle note di ‘La notte’ dei Modà. Il pubblico si scatena e apprezza l’esibizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mietta ancora prima, rischia la squadra di Leali

La seconda manche in questa nuova puntata di Io Canto Generation continua con la squadra di Mietta con Daniele Maria Inzucchi di 14 anni che si esibisce sulle note di ‘Ti scatterò una foto’ di Tiziano Ferro, contro la squadra di Fausto Leali, rappresentata da Nicole Malizia di 13 anni che canta ‘Mi sento bene’. È quest’ultima a vincere la sfida per la giuria, con un solo punto di scarto.

È tempo dunque di scoprire la classifica generale dopo la fine della seconda manche. Rimane al primo posto la squadra di Mietta, seguita dalla squadra di Anna Tatangelo e da quella di Cristina Scuccia, premiata soprattutto dal pubblico in studio. Ultima la squadra di Fausto Leali. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Benedetta Caretta e Maria D’Amato incantano la giuria!

È tempo di seconda manche in questa nuova puntata di Io Canto Generation e a sfidarsi sono questa volta la squadra di Cristina Scuccia e quella di Iva Zanicchi. A rappresentare la prima questa volta è Rocco Pepe di 14 anni, che si esibisce sulle note de Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli. Per la Zanicchi si esibisce invece Nicole Corrente di 12 anni che canta ‘Ciao ciao’ de La Rappresentante di Lista. Per la giuria è un pareggio: 35 a 35.

Si sfidano poi la squadra di Benedetta Caretta, che sale sul palco per un duetto con Maria D’Amato di 14 anni sulle note di Last dance, e la squadra di Anna Tatangelo, che si esibisce in duetto con Lorenzo Sebastiano di 14 sulle note di ‘Magnifico’. Per la giuria vince Benedetta Caretta e la sua Maria. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mietta svetta al primo posto dopo la prima manche

La seconda puntata di Io Canto Generation continua con la sfida tra la squadra di Cristina Scuccia e Mietta. La prima si esibisce insieme al concorrente Davide cantano Zitti e buoni dei Maneskin. Elia Pedrini di 10 anni è invece il concorrente che si esibisce con Mietta sulle note di Pazza musica di Elodie e Marco Mengoni. Mietta batte Cristina Scuccia 35 a 33 per la giuria.

Andrea Carpinteri di 13 anni è invece il concorrente che si esibisce per la squadra di Anna Tatangelo e con la canzone di uno dei giudici: ‘Nel sole’ di Al Bano. Andrea sfida la squadra di Benedetta Caretta, rappresentata da Eric Koci di 12 anni, che canta ‘Someone you loved’ di Lewis Capaldi. La parola passa alla giuria che decide di premiare il concorrente di Anna Tatangelo con 36 a 33. Arriva il momento della classifica generale dopo la prima manche, con la votazione del pubblico inclusa: prima è la squadra di Mietta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Prima sfida vinta da Iva Zanicchi, batte Fausto Leali

Ha inizio la seconda puntata di Io Canto Generation, con Gerry Scotti che riassume brevemente quanto accaduto nella prima puntata, ricordando che la squadra di Mietta si era classificata ultima. Inizia dunque la gara con uno scontro tra la squadra di Fausto Leali e quella di Iva Zanicchi. Il primo si esibisce insieme ad Andrea Urru di 12 anni sulle note di ‘Apri tutte le porte’ di Gianni Morandi.

Giulia Murrai di 14 anni è invece la concorrente che si esibisce con Iva Zanicchi sulle note di ‘Mon amour’ di Annalisa. La parola passa alla giuria che ha premiato la prima squadra con un punteggio totale di 30 punti, che vengono però superati dalla squadra di Iva Zanicchi per un punto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Voti più bassi per i concorrenti?

Sta per avere inizio la seconda puntata di Io Canto Generation, lo show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. I piccoli concorrenti tornano ad esibirsi di fronte alla giuria che, dopo una prima puntata fatta di tanti 9 e 10, è pronta a diventare più ‘severa’, abbassando dunque le votazioni. Lo ha promesso Michelle Hunziker proprio alla fine della scorsa puntata.

La stessa Hunziker, in un’intervista di pochi giorni fa, ha sottolineato la difficoltà di fare da giudice: “È un compito ingrato, specialmente se penso a me stessa quando avevo l’età dei ragazzi in gara. Mi sono un po’ pentita perché non è facile spiegare loro che nella vita non sempre si può vincere”. E ha poi aggiunto: “Starò attenta a ciò che riguarda l’intrattenimento, guarderò come i ragazzi trasmettono le emozioni e quindi la capacità di bucare lo schermo“. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Io canto generation, anticipazioni e diretta seconda puntata

Dopo il debutto della scorsa settimana e l’eliminazione di Angelica e Marta, Io canto generation torna in onda oggi, mercoledì 29 novembre, con la seconda puntata. Al timone del talent show di canale 5 c’è, come sempre, Gerry Scotti pronto ad accogliere i giovani talenti, ma anche ad emozionarsi nell’ascoltare la loro voce. Anche questa sera, tutti i concorrenti sono divisi in squadre e si esibiranno davanti ad una giuria che, pur capendo eventuali errori dovuti all’emozione, premieranno il talento vero. Tutti i concorrenti si esibiscono sotto la direzione artistica di Roberto Cenci e accompagnati dalla musica della band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle.

A giudicare tutte le performance, come precedentemente detto, è la giuria composta da personaggi noti del mondo dello spettacolo italiano diversi, però, da coloro che ricoprono il ruolo di capisquadra. Il destino dei concorrenti di Io canto generation è così affidato a Al BanoOrietta BertiMichelle Hunziker e Claudio Amendola che, insieme alla speaker radiofonica Chiara Tortorella, avranno la possibilità di salvare due concorrenti.

Le squadre di Io canto generation

I ventidue talenti di Io canto generation sono divisi in sei squadre guidati da veri big della musica italiana come Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione di Io Canto nel 2010. Tutti i concorrenti, oltre ad esibirsi da soli e a seguire i consigli del proprio caposquadra, duetteranno con lui dando vita a momenti davvero imperdibili e super emozionanti.

Al termine di tutte le esibizioni, i giudici stileranno una classifica che potrà essere ribaltata dalle preferenze del voto di 100 componenti del pubblico in studio a cui è affidato in parte il destino dei concorrenti. La divisione in squadre proseguirà fino al 27 dicembre quando tutti i concorrenti saranno protagonisti di sfide singole.

Come vedere in diretta streaming Io canto generation

La seconda puntata di Io canto generation può essere seguita in diretta televisiva su canale 5 questa sera, al termine dell’appuntamento quotidiano con Striscia la Notizia. Il talent show condotto da Gerry Scotti, inoltre, può essere seguito anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie