IRAMA/ 5 gocce arriva a Radio Italia Live e sembra già estate!

- Matteo Fantozzi

Irama porta 5 gocce a Radio Italia Live 2022 , proseguendo così il percorso di crescita che lo sta facendo diventare un vero e proprio cantautore di livello.

irama domenicain 640x300
Irama

Radio Italia Live 2022 ospita sul palco Irama e il suo medley infiamma il palco

Il concerto primaverile Radio Italia Live 2022 vede -tra gli altri ospiti- Irama esibirsi sulle note di un medley di successi, tra cui 5 gocce, l’ultimo singolo che scatena gli spettatori accorsi al live di Milano. Un’esibizione che alza le temperature dell’evento, tanto che il concerto sembra rivelarsi il preludio d’estate.  Ma come si descriverebbe oggi Irama? “Non ho mai cercato gli orpelli, con la musica ho sempre cercato me stesso”, fa sapere l’ex Amici. (Aggiornamento di Serena Granato).

Irama è ospite a Radio Italia Live 2022

Il nuovo album di Irama si trova in cima alle classifiche, proprio come il suo ultimo pezzo chiamato 5 gocce che riascolteremo a Radio Italia Live. Lui ha espresso il desiderio di voler rappresentare il nostro paese anche all’estero. Irama, durante un’intervista, ha affermato che il suo ritorno a Sanremo è arrivato decisamente al momento adatto, in quanto l’anno scorso non è riuscito a esibirsi a causa del covid. Ovunque sarai è una canzone che non deve essere solamente sentita, ma anche capita e ascoltata bene. Lui è molto legato a questo Festival, in quanto è un evento fantastico per un cantante pop. Ha anche affermato che paradossalmente non si reputa una persona adatta alla televisione, anche se ne ha fatta molta. Non è uno show man o un chiacchierone, in quanto preferisce parlare di musica.

Irama, come descrive la sua musica…

A Irama è stato chiesto come descrive la sua musica e lui ha risposto con il termine eclettica, libertà artistica, che è una caratteristica che ha fatto sempre parte della sua vita. Risulta molto importante cambiare ed esprimersi in modi diversi, in quanto è fondamentale l’evoluzione. Adesso lui vuole liberarsi dalle sue sovrastrutture artistiche e vuole dire la realtà, senza pensare alla scrittura o alla musica e vorrebbe poter scrivere più senza pensarci troppo. Sa che questa è un’idea del tutto fuori di testa e che lo spaventa abbastanza, ma che allo stesso tempo lo incentiva e lo attrae molto. Ci sono voluti un paio di anni per creare ‘il giorno in cui ho smesso di pensare’. Ha messo tante canzoni a cui è legato e che sono state scritte in diversi momenti della vita e alcune sono state scritte all’estero. Il titolo è una provocazione, aspetta da tanto quel giorno che non è mai arrivato e che vorrebbe tanto che arrivasse presto. Questo concetto viene espresso nel teaser, inizia con le parole di un drammaturgo. Attraverso la sua musica e le sue canzoni ha sempre trattato dei temi sociali e in questo album ci sono diversi brani. Ha voluto sempre fare tutto quello che lo rappresentava, fregandosene degli schemi di ogni genere. Ha fatto anche diverse collaborazioni, in quanto questo è il suo quinto disco e quindi pensa che sia arrivato il giusto momento per cantare con altri artisti.

La storia d’amore con Vittoria

Irama è fidanzato con Victoria, una donna di 25 anni nata a Cipro, nel segno del Sagittario e sin da quando era piccola era amante del ballo e del mondo della moda. Ha praticato danza classica e ha studiato in Ungheria. Presto ha cominciato a viaggiare per il mondo, con lo scopo di fare la modella, perciò ha sfilato con costumi da bagno o intimo, per marchi molto noti. Lei è riuscita a realizzare i suoi sogni. Nel 2019 ha iniziato la sua storia d’amore con il cantante e in Italia quindi ha trovato l’amore e anche a lavoro come modella. Prima di mettersi con il cantante, lei stava con un ex tronista del programma di Maria De Filippi, ovvero Andrea Zelletta.

Il video di 5 gocce di Irama







© RIPRODUZIONE RISERVATA