IRON MAIDEN E RED HOT CHILI PEPPERS/ Due concerti: Firenze Rocks e Arena Parco Nord

- Paolo Vites

Saranno in Italia per due soli concerti gli Iron Maiden il 20 luglio a Bologna e i Red Hot Chili Peppers il 13 giugno a Firenze

iron-maiden-concerto-2018
Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden

A un anno e mezzo di distanza dal concerto di Firenze quando i Maiden riempirono la Visarno Arena con 60mila spettatori, il gruppo inglese dovrà questa volta accontentarsi di uno spazio ridotto, a Bologna ce ne staranno meno della metà, chissà come la prenderanno i fan che rischiano di rimanere fuori nonostante i biglietti per un concerto in piedi all’aperto non siano dei più modici, 99 euro l’uno infatti. Ma per brani leggendari come “The number of the Beast”, “Run to the hills”, “Aces high” si fa questo e altro, Non mancherà naturalmente la mostruosa creatura beniamina del gruppo, Eddie, che spunterà dal palco.

ARENA PAROCO NORD

Annunciati i primi due grandi eventi dell’estate musicale 2020. Arrivano i re dell’heavy metal, gli inossidabili Iron Maiden, e gli inventori del crossover tra rock e hip hop, i californiani Red Hot Chili Peppers. I primi si esibiranno nel loro unico concerto italiano il prossimo 20 luglio all’Arena Parco Nord di Bologna. Capitanati come da ormai molti anni dal cantante Bruce Dickinson, si esibiranno ne loro usuale show fatto di effetti speciali e inni del popolo metal. I biglietti saranno in vendita dalle 10 di mattina del prossimo 14 novembre.

FIRENZE ROCKS, LE NOVITÀ

La data si aggiunge alle già annunciate tappe del “Legacy of the Beast Tour” che vedrà il gruppo impegnato in diversi appuntamenti dal vivo nel 2020 come lo show del 13 giugno al Download Festival di Donington e del il 15 giugno al Belsonic Festival di Belfast. La band capitanata dall’eclettico cantante Anthony Kiedis e dal bassista sempre a torso nudo Flea invece sarà l’headliner del festival Firenze Rock il 13 giugno alla Visera Arena del capoluogo toscano. Biglietti in vendita il 13 novembre dalle ore 11 di mattina. Inutile dire che si tratterà di due show tutto esaurito, data la rarità delel loro performance nel nostro paese e l’amore di migliaia di fans che li lega ai due gruppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA