Veronica Gentili bocciata per la sua conduzione dell’Isola dei Famosi da un noto critico tv: “Ha ampi margini di peggioramento”
Stasera andrà in onda la seconda puntata de L’Isola dei Famosi, per molti una prova decisiva per capire se c’è un pubblico che ha intenzione di seguirla oppure se ha solo voglia di guardare un altro tipo di programma. Ennesima prova, poi, per Veronica Gentili che figura come conduttrice e che può contare sull’appoggio per nulla scontato di una veterana come Simona Ventura nei panni di opinionista.
Ma la critica tv ha promosso o bocciato la conduttrice? Il noto critico Riccardo Bocca nella scorsa puntata di Tv Talk ha espresso la sua opinione: “L’ho vista molto bene. Ha ampi margini di peggioramento. E complimenti alla strepitosa lungimiranza di Mediaset”. La conduttrice Mia Ceran gli ha ricordato che esiste sempre il libero arbitrio, quindi è stata una scelta della giornalista l’andare a condurre il reality show. Davide Maggio è intervenuto ricordando che “ci sono dei cachet”.
L’Isola dei Famosi, il popolo del web sentenzia: “Non è colpa di Veronica Gentili”
Il critico tv Riccardo Bocca ha continuato dando un po’ la colpa a Mediaset: “Non permette a una brava giornalista come lei una crescita dato che la Impiega in tutt’altro”. E cosa succederà domani mattina quando la seconda puntata de L’Isola dei Famosi avrà finito di decantare nella mente dei critici e del pubblico in generale? Finirà per essere promossa (con riserva) oppure sarà bocciata in pieno?
“Non è fuori posto all’Isola. Il vero sporco non è il ruolo, ma chi crede che una donna col cervello debba restare in un talk per sembrare seria” si legge sul social network X a proposito della conduzione di Veronica Gentili dell’Isola dei Famosi. E poi ancora: “Il problema non è le, ma chi pensa che guidare quel programma sia un declassamento”. Tanti, invece, i commenti di utenti che vorrebbero Simona Ventura al suo posto dato che è stata colei che ha portato il successo il reality show mentre altri, più clementi, pensano che abbia solo bisogno di tempo per prendere confidenze con le dinamiche, con la speranza che ci riesca nel minor tempo possibile, perché si potrebbe anche arrivare a ipotizzare una possibile sostituzione in corso. Mediaset non ha di certo voglia di vivere una seconda debacle come è successo con The Couple.