Chi è Rossella, moglie di Ivano dei Cugini di Campagna? Curiosità su età, carriera e il legame con "Anima mia".
Sapete chi è la moglie di Ivano dei Cugini di Campagna? Il fratello di Silvano Michetti nonchè chitarrista e con lui fondatore della band nel 1970, è sposato da tanti anni ma non ha mai parlato troppo della sua vita privata, tanto più di quella sentimentale. Proprio per questo motivo non si sa molto sulla moglie Rossella, dato che la loro vita è rimasta per lungo tempo lontana dalle telecamere, finchè, dopo l’ictus che ha colpito Ivano, la donna ha concesso un’intervista a Domenica Live nel 2021, anno in cui ha raccontato la difficoltà di aver visto il marito in coma per ben 15 giorni.
In tutto questo tempo, Rossella è stata vicina a Ivano ed è stata proprio lei ad accorgersi dell’ictus, rendendosi conto che qualcosa non andava: “L’ho trovato al bordo del letto, incosciente ma cosciente, capiva e non capiva“, aveva raccontato a Domenica Live, “Gli sono andata vicino ma lui non mi ha risposto, con la mano si è fatto una carezza al braccio, ho chiamato subito l’intervento e sono arrivati dopo circa un’ora. Ho capito che era una cosa grave“. Poi, l’intervento al cuore e il coma.
Ivano dei Cugini di Campagna, il racconto di Rossella: “Ecco di cosa mi sono innamorata“
Nel 2024, Rossella ha voluto dedicare dolci parole al marito Ivano dei Cugini di Campagna mentre lui si trovava nel salotto di Verissimo. Qui, ha espresso una dedica molto sentita nei suoi confronti, descrivendolo come un uomo molto particolare: “Non è un uomo comune“, ha spiegato. “Ha un fondo di infinita dolcezza, ma anche di grande forza e perentorietà“. Per Rossella, Ivano è un “capo” dentro e fuori dalla famiglia: “Io mi sono innamorata proprio di questo“. Spesso la celebre canzone “Anima mia“, che ha portato i Cugini di Campagna al successo, è associata proprio a Rossella, per quale motivo? Sembra che durante gli anni Settanta, sia proprio lei una delle voci del coro della canzone. Mistero svelato!
