Jackie/ Su Rai 3 il film con Natalie Portman

- Matteo Fantozzi

Jackie in onda su Rai 3 dalle 23.45 di oggi 13 agosto. Nel cast Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt, Max Casella, Beth Grant, John Carroll Lynch.

jackie 2019 film 640x300
Jackie

Jackie, film di rai 3 diretto da Pablo Larraìn

Jackie riempirà la seconda serata di Rai 3 a partire dalle ore 23.45 di oggi 13 agosto 2022. Si tratta di un film biografico incentrato sulla vita della ex first lady americana Jaqueline Kennedy.

Il film, prodotto tra Stati Uniti, Cile e Francia nel 2016, è stato diretto da Pablo Larraìn, con fotografia di Stephane Fontaine, montaggio di Sebastian Sepulveda, musiche di Mica Levi e scenografia di Jean Rabasse. Il cast presenta nomi illustri quali Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt, Max Casella, Beth Grant, John Carroll Lynch, Sunnie Pelant e Caspar Phillipson.

Jackie, la trama del film

La trama di Jackie vede Jaqueline Bouvier (interpretata dalla straordinaria Natalie Portman, candidata per questo ruolo all’Oscar del 2017 come Miglior attrice protagonista) che, una settimana dopo l’assissinio del compianto marito, John Fitzgerald Kennedy, rilascia un’intervista a Theodore H.

White, giornalista di Life. Il racconto dà vita a una narrazione fatta di salti temporali che portano lo spettatore a vivere non solo i giorni successivi all’omicidio del trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti d’America, JFK (ruolo ricoperto da Caspar Phillipson), ma anche i momenti più significativi del suo breve periodo da first lady alla Casa Bianca sin dall’inizio, dai primi giorni di mandato del marito al rapporto con il cognato Robert Kennedy (interpretato da Peter Sarsgaard).

Il video del trailer di Jackie







© RIPRODUZIONE RISERVATA