Anche Jane Alexander fa il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip 3. L’amatissima attrice si racconta in un breve video di presentazione, durante il quale ripercorre brevemente la sua carriera, che ha trovato il grande successo con la fiction “Elisa di Rivombrosa”. Poi però racconta: “Poi mi hanno detto che ho una voce sexy, così sono finita a fare doppiaggio, anche di film porno!” Sulla passerella del Grande Fratello Vip arriva assieme allo chef Andrea Mainardi e Ilary Blasi le chiede subito se a casa c’è qualcuno che la aspetta o se entra nella Casa da single. La Alexander risponde: “Ma si, a casa mi aspetta Gianmarco! L’ho lasciato a casa ad aspettarmi” fa sapere la Alexander, parlando del suo fidanzato. Finalmente fa poi il suo ingresso nella Casa. (Aggiornamento di Anna Montesano)
DA ELISA DI RIVOMBROSA AL GF VIP
Jane Alexander la ricorderanno i più per aver interpretato il ruolo della cattiva marchesa, Lucrezia Van Necker Beauville, nella fortunata fiction Elisa di Rivombrosa. Figlia di artisti e doppiatori, anche Jane ha intrapreso fin da subito il percorso dello spettacolo e nel 2014 è lei a dare la voce a Sharon Stone per la pellicola “Un ragazzo d’oro”, il primo ruolo dell’attrice americana in un film italiano. Inoltre la Alexander è una donna molto attiva nel campo dei movimenti per i diritti degli omosessuali e nel 2002 condusse, insieme a Ambra Angiolini, il Gay Pride di Roma. Per Jane questa non è la prima partecipazione al Grande Fratello Vip, l’attrice partecipò nel 2015 a Monte Bianco – Sfida Verticale, un reality di Rai Due condotto da Caterina Balivo. (Agg. Camilla Catalano)
PRONTA PER DOCCE SEXY
La modella e attrice britannica Jane Alexander ha un obiettivo in mente per il Grande Fratello Vip 3: dimostrare al pubblico italiano di non essere poi quella str***a che tutti credono. Originaria di Watford, nel Regno Unito, e classe 1972, l’artista è nota per la sua partecipazione in tanti film per il grande schermo, come Uomo delle stelle diretto nel ’95 da Giuseppe Tornatore. Gli appassionati di fiction la ricordano invece in La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, nei panni della marchesa Van Necker. Da quel lontano 2007 ha partecipato inoltre a diverse miniserie e si è impegnata in Mistero al fianco di Daniele Bossari, vincitore della scorsa edizione del reality. Evidente invece il suo impegno a favore dei diritti dei gay, come dimostra la sua conduzione del Gay Pride di Roma nel 2002, al fianco di Ambra Angiolini. Ormai volto di Monte Bianco – Sfida verticale, il reality di Rai 2, l’ultimo suo lavoro in tv risale a due anni fa, quando partecipa per un unico episodio alla serie crime italiana Rocco Schiavone con Marco Giallini. Il suo ultimo lavoro al cinema risale invece all’anno scorso, grazie al cast di Make Up Your Talent, un cortometraggio firmato Camilla Colabona.
JANE ALEXANDER: UN VERO MIX DI EMOZIONI
Un mix di emozioni si sono abbattute sull’animo di Jane Alexander a pochi giorni dalla partenza del Grande Fratello Vip 2018. “Eccitata, felice, curiosa e non vedo l’ora”, scrive sui social in un lungo post diretto ai followers. Non manca di certo la paura e l’ansia, anche se è certa che questa nuova esperienza non potrà che farle bene. In sua assenza, aggiunge subito dopo, i profili social verranno gestiti dalle amiche di sempre, fra cui Susy Vianello, con cui condivide un forte legame da oltre 20 anni. Clicca qui per leggere il post di Jane Alexander. A 45 anni la modella ha ancora bellezza da vendere e questo è evidente agli occhi del pubblico. La conduttrice è dotata inoltre di una voce così sensuale da aver conquistato in passato il doppiatto di Sharon Stone. Nella sua vita privata invece non può che esserci un ruolo di primo piano per il compagno Gianmarco Amicarelli, musicista romano, e per il figlio Damiano, nato dal matrimonio precedente con Christian Schiozzi.
UN PERSONAGGIO TIMIDO NELLA CASA
A rivelare qualcosa di se stessa prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip 3 ci pensa la stessa Jane Alexander. Sembra che il personaggio televisivo sia molto distante da tutto ciò che è in realtà la modella. Si ritiene poco provocatrice, assolutamente non sportiva. Ha invece una forte timidezza e non litiga quasi mai, anche se non esclude di poter “passare da 2 a 9 con una facilità estrema”. Romantica il giusto, permalosa la metà, l’attrice potrebbe quindi sorprendere molto durante la sua partecipazione al reality. Sarà divertente vederla al fianco per esempio della più fumantina Giulia Salemi o della severa Eleonora Giorgi. Potrebbe invece andare d’accordo con Andrea Mainardi, che sembra riuscire a mettere a suo agio chiunque. I bookmakers invece non credono che Jane potrà aspirare alla vittoria, dato che la sua quota non supera i 12.00. Se la giocherà comunque con Maurizio Battista e Fabio Basile, anche se molti sostenitori del comico romano credono che potrà superare tutti in lunghezza.