Jesus va in onda su Rai 1 oggi, domenica 12 aprile, a partire dalle ore 21.25. Il titolo è stato realizzato nel 199 tra Italia, Repubblica Ceca, Germania e Stati Uniti d’America ed è stato prodotto da Lux Vide, con la fotografia di Raffaele Mertes, il montaggio di Benjamin A. Weissman, le musiche di Patrick Williams e la scenografia di Paolo Biagetti. Con il soggetto e la sceneggiatura di Suzette Couture, la regia è stata affidata allo statunitense Roger Young, che nella sua carriera ha diretto numerose miniserie tra le quali Lou Grant, Giuseppe, Salomone, Il bacio di Dracula ed Hercules.
Protagonista principale è l’interprete americano Jeremy Sisto, che si è fatto apprezzare per i titoli Ragazze a Beverly Hills, Scherzi del cuore, Angel Eyes – Occhi d’angelo e Identità sospette. Viene affiancato dalla britannica Jacqueline Bisset, a sua volta vista in 007-Casino Royale, Candidato all’obitorio e La donna della domenica. Il parterre viene completato da Armin Mueller-Stahl, Debra Messing, Gary Oldman e David O’Hara.
Jesus, la trama del film
La trama di Jesus è incentrata sul giovane falegname Gesù, che vive insieme alla mamma Maria e al papà Giuseppe in Galilea. Quest’ultimo muore e Gesù inizia a conoscere il mondo. Si fa battezzare da suo cugino Giovanni e diffonde il proprio verbo resistendo alle tentazioni del Diavolo. Quindi, compie una serie di miracoli e viene seguito da sempre più gente, nella quale sceglie i suoi dodici Apostoli. Col passare del tempo, Gesù mette in mostra tutta la sua umanità e la offre ai suoi molteplici discepoli, con un occhio attento rivolto all’amore della Vergine Maria. Alla fine del film, Gesù viene condannato a causa della volontà del procuratore della Giudea romana Ponzio Pilato.