Da qualche venerdì, Italia 1 sta trasmettendo tutta la saga del celebre personaggio di Sylvester Stallone e anche oggi, venerdì 2 febbraio, alle 21,20, va in onda John Rambo, il quarto e penultimo capitolo

John Rambo, diretto da Sylvester Stallone

Venerdì 2 febbraio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione del 2008 dal titolo John Rambo. La pellicola è il quarto capitolo della saga che vede come protagonista il mitico Rambo e che la rete sta trasmettendo per intero. Questo episodio è diretto ed interpretato dalla stella di Hollywood Sylvester Stallone, diventato famoso proprio per l’interpretazione di due personaggi iconici, Rocky Balboa e John Rambo. Le musiche hanno invece la firma del compositore Brian Tyler, noto per aver composto le colonne sonore di alcuni lungometraggi di successo, tra cui Iron Man 3 e Avengers: Age of Ultron.



Oltre a Stallone c’è l’attrice Julie Benz, conosciuta dal pubblico per il personaggio della vampira Julie nella serie televisiva Buffy l’ammazzavampiri e nel suo spin-off, Angel. Nel cast anche l’attore Graham McTavish, celebre per il personaggio di Dougal MacKenzie nella nota serie televisiva Starz Outlander.



La trama del film John Rambo: ancora in azione per salvare prigionieri di guerra

John Rambo (Sylvester Stallone) si è trasferito nel nord della Thailandia, dove ha iniziato a lavorare su un battello al confine con la Birmania. Questa zona è colpita da un terribile conflitto che dura da più di cinquant’anni e vede coinvolti il governo birmano e i Karen, un etnia del luogo. Rambo, che ha abbandonato la sua vita precedente, si limita ad assistere come spettatore a questa guerra violenta.

La sua vita cambia quando due missionari protestanti, Sarah Miller e Michael Burnett, raccontano all’uomo come i soldati birmani abbiano posizionato una serie di mine lungo i sentieri principali, rendendo impossibili gli spostamenti via terra. Gli chiedono quindi di trasportarli lungo il fiume, così da rifornire dei beni essenziali le popolazioni del posto.



Rambo inizialmente rifiuta di immischiarsi in questa vicenda, ma alla fine decide di accompagnarli al villaggio, che viene assalito dal terribile comandante Pa Tee Tint che prende in ostaggio quattro missionari, tra cui Sarah.
Rambo decide così di abbandonare i propri propositi e di salvare i prigionieri: grazie alle sue abilità di combattimento e alla sua audacia il protagonista riuscirà a sconfiggere i nemici, uccidendo infine il comandante. L’uomo decide quindi di ritornare negli Stati Uniti e stabilirsi nella fattoria appartenuta al padre per iniziare un nuovo capitolo della sua vita…