John Wick – Capitolo 2/ Trama e cast del primo sequel con Keanu Reeves, stasera 25 marzo 2024

- Simona Urso

John Wick - Capitolo 2, di Chad Stahelsky, è il convincente primo sequel del franchise con Keanu Reeves e andrà in onda oggi, lunedì 25 marzo 2024, su Italia 1 alle 21,20.

john wick 2 640x300 Keanu Reeves in una scena del film in proma serata su Italia 1 (Foto Web)

John Wick – Capitolo 2, diretto da Chad Stahelsky

Lunedì 25 marzo, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, verrà trasmesso l’action thriller, del 2017, John Wick – Capitolo 2, che segue il primo film John Wick, che ha dato il via a un fortunatissimo franchise nel 2014. Anche il primo sequel è diretto da Chad Stahelski, che fu la controfigura di Keanu Reeves in Matrix e che, con David Leitch, ha creato il personaggio del film, collaborando a tutti e quattro i capitoli del progetto.

Thriller, azione e l’interpretazione magistrale di Keanu Reeves sono gli ingredienti del successo di questo film. Nel cast del film John Wick – Capitolo 2 figurano anche interpreti italiani di primissimo rilievo come Riccardo Scamarcio, nei panni di Santino D’Antonio, e Claudia Gerini che interpreta Gianna D’Antonio, oltre alla partecipazione di Franco Nero nel ruolo di Julius e Luca Mosca, che è un sarto di origini italiane.

La trama del film John Wick – Capitolo 2: concepito quasi come un film muto con scene di violenza spettacolari

In John Wick – Capitolo 2, non c’è pace e non è possibile uscire dal circolo criminoso per il protagonista. Dopo aver portato a termine un’azione vendicativa nei confronti dei mafiosi Tarasov, il personaggio interpretato da Keanu Reeves riesce a tornare in possesso della Mustang di colore nero che i russi gli avevano sottratto. Per farlo, dunque, uccide tutti i nemici e decide di abbandonare questo tipo di vita. Un fatto però lo limita fortemente: ha ricevuto un simbolo sotto forma di medaglia da una persona con cui ha stretto un patto criminale. John si era rivolto in passato ai D’Antonio, una famiglia collegata alla camorra, pertanto doveva restituire il favore.

Santino D’Antonio, interpretato da Riccardo Scamarcio, sta guadagnando terreno nel mondo della malavita ma chiede a John di eliminare sua sorella. Il sicario non è affatto d’accordo e si rifiuta, subendo come conseguenza l’esplosione della propria abitazione in un atto camorristico.
A questo punto le cose si mettono male per John e non può far altro che onorare il debito di sangue. Contatta nuovamente Santino D’Antonio e si mette a disposizione, venendo a conoscenza delle effettive intenzioni criminali nei confronti della sorella.

L’azione si sposta quindi a Roma, ma la sorella di D’Antonio si suicida pur di non cadere vittima di John. La conseguenza diretta è un inseguimento feroce, durante il quale si assiste a combattimenti cruenti. Un altro scenario che si presenta nel film è quello newyorkese, dove John fa ritorno, convinto di aver messo fine al patto di sangue. La situazione si complica ulteriormente perché, oltre ad essere inseguito, lo stesso Santino desidera ucciderlo, poiché altrimenti rischierebbe di essere sospettato di essere il reale mandante dell’uccisione dalla sorella. John riesce a districarsi, tra tentativi di uccisione e agguati, in un film che non smette mai di stupire per l’intensità narrativa.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie