Johnson Righeira, noto per il duo musicale degli anni '70-'80 con Stefano Rota, ha ripercorso il difficile periodo in cui fu arrestato nel 1993 per...
Il nome Johnson Righeira riporta i più al duo musicale degli anni settanta-ottanta dei Rgheira, composto appunto da Stefano Righi e Stefano Rota. La coppia scelse il nome Righeira per darsi un’identità esotica e internazionale, che diede vita a grandi successi della musica leggera come “Vamos a la playa” e “No tengo dinero”. Quel che forse non tutti ricordano è che Johnson Righeira nel 1993 fu arrestato per spaccio di droga, un’accusa che poi si rivelò senza fondamento.
Per il cantante fu comunque una botta tremenda da digerire, perché dovette restare in prigione per cinque mesi. Una volta tornato in libertà, in una toccante intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, Johnson Righeira ha ripercorso il periodo più buio della sua vita. Non è stato facile per l’uomo che, dopo il grande successo e la fama grazie acquisita alla musica, si è ritrovato a vivere un’esperienza da detenuto. “Mi crollò il mondo addosso”, ha confidato nell’intervista.
Johnson Righeira spiazza tutti: “L’esperienza in prigione mi ha fortificato”
“Quando ci fu il mio arresto mi sembrava di essere entrato in una strada senza uscita. Sono diventato pessimista, sono stati mesi di m*rda”, ha detto senza mezzi termini il cantante. Per Johnson Righeira non era un periodo affatto facile, perché prima di finire in prigione la sua carriera aveva già subito un’involuzione, complice lo scioglimento del duo con Stefano Rota.
Il cantante, soffermandosi sul periodo terribile vissuto in prigione, tra ansie, paure e tensioni, ha rivelato chi gli è stato più vicino di ogni altro in quei giorni così tosti. “Intorno a me c’erano persone che mi hanno aiutato e mi riferisco ai miei compagno di cella, che sono sempre stati presenti. Per certi versi potrei dire che la prigione è stata un’esperienza positiva che mi ha fortificato”, ha dichiarato sorprendentemente Stefano Righi. Questa sera, venerdì 14 febbraio, lo vedremo all’opera a Sanremo 2025 nella serata duetti con con Coma_Cose. Un appuntamento da non perdere per i fan dei Righeira.
