Jova Beach Party, Castel Volturno 2019/ Paga volontari “misera”: è bufera

- Anna Montesano

Jovanotti, Jova Beach Party: continua a Castel Volturno oggi 13 luglio. Ecco la scaletta, gli ospiti e tutte le informazioni utili

Video Jovanotti in Eritrea
Jovanotti nel video "Chiaro di Luna" in Eritrea (YouTube, 2018)

Il Jova Beach Party di Lorenzo Jovanotti che oggi fa tappa a Castel Volturno continua a far discutere per motivi che nulla hanno a che fare con la musica. Nel mirino questa volta sono finite le “paghe” offerte ai volontari che una volta terminato lo spettacolo hanno il compito di ripulire le spiagge. Secondo quanto riportato da “La Verità”, a Marina di Cerveteri ha fatto capolino un cartello che ritrae il cantante che esorta: “Aiuta a differenziare correttamente i rifiuti e invita gli altri a farlo”. Secondo quanto si leggeva sul cartellone, i volontari dovrebbero lavorare anche 16 ore di fila, dalle 8 del mattino fino a fine concerto: il tutto in cambio di un panino, una bibita, un gadget e (ovviamente) l’entrata gratuita al concerto. Dopo le critiche di chi accusava l’organizzazione di sfruttamento, la pagina Facebook del Jova Beach Party ha chiarito:”Qualche ora fa sono circolate informazioni errate a proposito della ricerca dei volontari per il Jova Beach Party. Probabilmente parte tutto da alcune grafiche che non rappresentano le reali esigenze del Jova Beach. Per fugare il campo da ogni malinteso, abbiamo chiesto alla cooperativa che segue i lavori di pulizia per Coop e per Corona e al WWF di indicare con precisione quanto richiesto ai volontari. Si tratta evidentemente di un’opportunità che nel corso delle settimane si sta esaurendo visto l’ingente richiesta e il successo dell’iniziativa”. Qui sotto il post completo pubblicato dall’organizzazione del concerto. (agg. di Dario D’Angelo)

Jova Beach Party, entusiasmo a Castel Volturno

Grande entusiasmo a Castel Volturno per il Jova Beach Party dove una folla immensa di giovani, secondo quanto riporta Voce di Napoi.it, sarebbe in attesa di accedere all’area in cui, questa sera, si terrà il concerto di Lorenzo Cherubini. Per evitare disordini sarebbe stato predisposto un rigido sistema di sicurezza per garantire a tutti di partecipare a quella che è una grande festa per la musica. Tuttavia, secondo quanto si legge sul portale Voce di Napoli, alcune persone sarebbero state colte anche da malore. C’è chi avrebbe anche vomitato a causa di un collasso. La situazione, al momento, appare sotto controllo. Dopo il grande successo ottenuto a Lignano e a Rimini dove tutti i partecipanti si sono divertiti, Jovanotti è pronto a regalare lo stesso show anche al pubblico di Castel Volturno dove, fortunatamente, non ha fatto tappa il matempo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Jova Beach Party, Castel Volturno 2019: biglietti e prezzi

Il Jova Beach Party, tour di Jovanotti, continua a Castel Volturno. La data è in programma stasera, sabato 13 luglio, al Lido Fiore Flava Beach. Un tour per certi versi innovativo quello di Jovanotti che ha scelto le spiagge per condividere la sua musica mista ad allegria e divertimento. Dopo gli appuntamenti in spiaggia a Lignano Sabbiadoro – prima tappa del Jova Beach Party – e a Rimini, la tournée arriva in Campania, a Castel Volturno. I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati al prezzo di 59,80 euro per posto unico non numerato, in piedi. Per i concerti dei Jova Beach Party è possibile acquistare online un massimo di 6 biglietti per ciascun account correttamente registrato al sito.

Scaletta Jova Beach Party a Castel Volturno e gli ospiti

Prima di ascoltare la musica di Jovanotti, nella tappa di Castel Volturno, si esibiranno Rocco Hunt, Bombino, Enzo Avitabile, Sangennaro Bar, The Liberation Project e Ackejuice Rockers. Il concerto del cantante romano inizierà alle 20.30 e con lui sul palco ci sarà la band storica formata dai musicisti Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi e Leo Di Angilla. Gli album che coniugano il concerto al Jova Beach Party sono due: Jova Beach (After) Party – Volume 1 contiene le canzoni degli ospiti italiani ed internazionali del Jova Beach Party; Jova Beach Party EP contiene 7 canzoni di Jovanotti tra le quali il singolo Nuova Era.

Jova Beach Party, le altre tappe

Riguardo la sulla scaletta del Jova Beach Party a Castel Volturno ci sono pochissime informazioni. Jovanotti, riguardo il tour, ha dichiarato infatti che: “Non ci sarà una scaletta fissa, ogni giornata sarà diversa, saliamo sul palco attacchiamo gli strumenti accendiamo la consolle, partiamo e non ci fermiamo fino a mezzanotte”. Ricordiamo, infine, le altre date del tour: 16 luglio Cerveteri, Lungomare dei Navigatori Etruschi, 20 luglio Barletta, Lungomare Pietro Mennea, 23 luglio Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria, 27 luglio Albenga, Spiaggia Fronte Isola, 30 luglio Viareggio, Spiaggia Muraglione, 3 agosto Lido Di Fermo, Lungomare Fermano, 7 agosto Praia A Mare, Dino Beach Area, 10 agosto Roccella Jonica, Area Natura Village, 13 agosto,, Policoro,Spiaggia Torre Mozza – Marinagri – Aquarius, 17 agosto Vasto, Area Eventi Lungomare, 20 agosto Lido degli Estensi, Arenile – Porto Canale, 24 agosto Marebbe (Bz) , Cima Plan de Corones (2.275 m), 28 agosto Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia, 31 agosto Viareggio, Spiaggia Muraglione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA