Katelyn Ohashi/ Video, addio alla ginnastica con una esibizione da 10

- Mauro Mantegazza

Katelyn Ohashi: il video dell’ultima esibizione, addio alla ginnastica dell’americana che ha emozionato il mondo pur senza ottenere vittorie agonistiche

Ohashi
Katelyn Ohashi

Katelyn Ohashi non ha mai vinto medaglie di spicco nei grandi eventi della ginnastica, eppure ha saputo emozionare il mondo e pure la sua ultima esibizione è stata da applausi. Andiamo con ordine: Katelyn Ohashi, classe 1997 come una certa Simone Biles, proprio in questi giorni saluta la ginnastica durante gli Aurora Games che si tengono ad Albany, stato di New York, fino a domani. La sua ultima esibizione è stata da 10, non una sorpresa perché Ohashi è meglio conosciuta proprio come ‘la ginnasta da tutti 10’ ed è in un certo senso l’altra faccia della medaglia dell’illustre coetanea e connazionale. Simone Biles infatti ha vinto caterve di medaglie, quattro ori alle Olimpiadi e 14 ai Mondiali solo per citare le vittorie più importanti, Katelyn Ohashi invece non è mai salita sul podio né ai Giochi né ai Campionati del Mondo, eppure sono probabilmente le due ginnaste più conosciute al mondo.

KATELYN OHASHI: ADDIO ALLA GINNASTICA IN GRANDE STILE

Katelyn Ohashi ha dovuto rinunciare a praticare la ginnastica a livello agonistico a causa di infortuni che l’hanno tenuta ferma a lungo, tuttavia è riuscita a raggiungere la popolarità grazie a esibizioni al ritmo di musica entusiasmante. La ginnasta ha partecipato a numerose competizioni universitarie collezionando quasi sempre un punteggio pieno. Certo, nelle esibizioni conta solamente l’aspetto spettacolare: potremmo quasi parlare di due sport diversi rispetto agli aspetti più tecnici e agonistici delle competizioni “normali”, ma resta la straordinaria capacità di Ohashi di emozionare il pubblico e il legittimo rimpianto per quelli che avrebbero potuto magari essere i suoi duelli con Simone Biles. Le cose sono andate diversamente, di conseguenza con la fine dell’università arriva per Katelyn Ohashi anche l’addio alla pedana. Il saluto però è all’altezza della sua fama: un’esibizione naturalmente da 10.

VIDEO KATELYN OHASHI: L’ULTIMA ESIBIZIONE DA 10



© RIPRODUZIONE RISERVATA