King Arthur – Il potere della spada, Italia 1/ Trama e cast del film sul mito fantasy, oggi 12 aprile 2024

- Simona Urso

King Arthur - Il potere della spada, di Guy Ritchie, rivisita in chiave moderna la storia di Re Artù e andrà in onda oggi venerdì 12 aprile, su Italia 1 alle 21,20. Nel cast Charlie Hunnam e Jude Law

king arthur 640x300 Charlie Hunnam (Foto Web)

King Arthur – Il potere della spada, diretto da Guy Ritchie in onda su Italia 1

Venerdì 12 aprile, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’avventura fantastico del 2017 dal titolo King Arthur – Il potere della spada. La pellicola è co-prodotta, co-scritta e diretta dal regista Guy Ritchie, diventato celebre per avere girato alcuni blockbuster come Sherlock Holmes (2009), Sherlock Holmes – Gioco di ombre (2011) e Aladdin (2019). Le musiche hanno invece la firma del compositore Daniel Pemberton, con cui Ritchie aveva già lavorato nel 2015 in Operazione U.N.C.L.E..

Il protagonista del film King Arthur – Il potere della spada è interpretato dall’attore Charlie Hunnam, famoso per avere lavorato in lungometraggi come Abandon – Misteriosi omicidi e Ritorno a Cold Mountain, e con cui il regista lavorerà nuovamente nel 2019 in The Gentlemen.
Nel cast anche Jude Law, che aveva già collaborato con Guy Ritchie nei due film della saga di Sherlock Holmes.

La trama del film King Arthur – Il potere della spada: la leggenda di Excalibur

King Arthur – Il Potere della Spada è ambientato a Camelot, regno messo sotto attacco dal crudele Mordred (Rob Knighton) e dal suo esercito di maghi. Il re Uther Pendragon (Eric Bana) è così costretto a mettere in campo tutte le sue forze per difendere il regno, mentre suo fratello Vortigern (Jude Law), desideroso di entrare di subentrare al trono, si trasforma in un soldato demoniaco grazie all’aiuto delle streghe del mare.

Vortigern usa le sue nuove abilità per uccidere tutti i membri della famiglia reale, tranne il piccolo Artù, l’erede al trono. A distanza di tempo Artù (Charlie Hunnam) è diventato un uomo forte e coraggioso, cresciuto per le strade con i suoi fidati compagni Tristan e Mangiagalli. Un giorno il ragazzo viene arrestato dagli uomini del re per avere vendicato alcuni soprusi da parte degli alleati di sua maestà ed è così che il protagonista scopre una spada magica intrappolata nella roccia.

Artù riesce ad estrarre la spada ma sviene a causa dei suoi enormi poteri e viene portato in prigione. Quando il re scopre la vera identità di Artù inizia i preparativi per procedere con l’esecuzione, ma nel frattempo un gruppo di coraggiosi guerrieri guidati da la Maga (Àstrid Bergès-Frisbey), corrono in aiuto del giovane per liberarlo. Artù diventa suo malgrado il volto della resistenza e con l’aiuto dei suoi compagni e la forza della spada Excalibur è pronto per vendicare la sua famiglia e liberare il regno dalle grinfie del crudele Vortigern.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie