Kroos alla Juventus?/ Calciomercato: il tedesco del Real Madrid nel mirino di Sarri

- Carmine Massimo Balsamo

Toni Kroos fa gola alla Juventus: si moltiplicano le voci sull’interesse dei bianconeri per il centrocampista di proprietà Real Madrid.

kroos
Real Madrid, Toni Kroos (Foto LaPresse)

Dopo Arthur, arrivato grazie allo scambio con Pjanic, il centrocampo della Juventus potrebbe vantare un altro innesto di altissimo livello. Secondo quanto riporta la stampa spagnola, i bianconeri sarebbero sulle tracce di Toni Kroos, metodista del Real Madrid di Zinedine Zidane. Don Balon spiega che la società torinese avrebbe già presentato una proposta all’entourage dell’ex Bayern Monaco, che in questi giorni valuterà il da farsi. Il 30enne non rientrerebbe nella lista degli incedibili blancos, quindi esistono margini di manovra. Giunte conferme anche dalla stampa italiana: l’esperto di mercato Rai Paolo Paganini ha rivelato su Twitter che la Juve sta cercando di convincere il tedesco a trasferirsi a Torino. E i tifosi della Vecchia Signora ora ci credono…

TONI KROOS-JUVENTUS: LE ULTIME NOTIZIE SULLA TRATTATIVA

Sul possibile arrivo di Toni Kroos alla Juventus decisamente più cauto Niccolò Ceccarini, intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera: «È uno di quei nomi che tornano ciclicamente per il mercato della Juve. È un grande calciatore, ma bisogna capire cosa vuole Sarri: è chiaro che il grande giocatore è sempre utile, ma prima va chiarita la posizione del tecnico, a mio avviso». E, sempre secondo fonti spagnole, Sarri sarebbe il primo a volere l’ex Bayern con la casacca bianconera. Ricordiamo che nelle ultime settimane si è parlato molto di una possibile partenza del classe 1990 da Madrid: l’entourage ha ricevuto numerose proposte dall’estero, soprattutto dalla Cina e dalla Major League Soccer, tutte rispedite al mittente. Ma la Juventus è la Juventus…

© RIPRODUZIONE RISERVATA