“CASA DI CARTA 5” SU NETFLIX/ Trama, Arturito è morto? Ecco cosa è accaduto…

- Anna Montesano

La “Casa di Carta 5” arriva oggi, 3 settembre, su Netflix. Ecco dove siamo rimasti e cosa accadrà nella prima parte dell’ultima stagione. Arturito è morto? La ‘sua’ Monica deve sparargli e.

la casa di carta 5
(Netflix, Tamara Arranz)

Torna la “Casa di Carta 5” e subito il web impazzisce: per quelli che sono oramai gli ultimi capitoli di una delle serie di maggior successo (ma anche più divisive…) degli ultimi anni, era lecito aspettarsi dagli sceneggiatori alcune sorprese e come era preventivabile già in rete circolano gli spoiler in merito a quello che è divenuto uno dei protagonisti più odiati dagli aficionados. Stiamo parlando del coriaceo quanto antipatico Arturito che, nonostante la tendenza a cacciarsi sempre nei guai e a fare l’eroe (a spese degli altri), riesce sempre a salvare la pellaccia. Accadrà anche stavolta? Infatti, dopo essere scampato più volte alla morte, anche in situazioni oggettivamente disperate, l’ex direttore della Zecca di Stato spagnola pare che vada vicino alla… capitolazione.

“Colpa” di uno dei protagonisti più inaspettati, ovvero quella Monica Gaztambide che nella prima stagione aspettava un bimbo da lui e che poi aveva scelto la carriera criminale con la banda del Professore col nome di Stoccolma. Ebbene, a sparare ad Arturito nel corso di una drammatica scena è proprio Monica, la madre di suo figlio, oramai lontana dall’immagine indifesa e angelicata degli esordi nella serie… Dopo l’attuazione del Piano Parigi da parte del Professore, i componenti superstiti della banda, Arturito si rende protagonista dell’ennesimo atto di protagonismo ma viene a trovarsi a tu per tu con la compagna di Denver che, prima di essere beffata dall’ennesima macchinazione dell’uomo, decide di sparargli evitando che Arturito faccia lo stesso. L’uomo crolla a terra e successivamente viene soccorso: è morto? Nessuno spoiler, non temete: tuttavia, se siete fan de “La Casa di Carta” qualcosa avrete già intuito(agg. di R. G. Flore)

La Casa di Carta 5: dove siamo rimasti?

Il giorno atteso da tutti i fan de La Casa di Carta è finalmente giunto. Oggi, 3 settembre, arriva su Netflix il primo volume della quinta ed ultima stagione della serie TV spagnola, diventata ormai un fenomeno mondiale. I cinque nuovi episodi sono tutti disponibili da subito sulla piattaforma streaming a cui si accede tramite abbonamento. Ha inizio la fase finale della missione della banda di ladri dalle tute rosse e l’iconica maschera di Dalì guidata dal Professore, stratega e organizzatore del colpo che, tuttavia, è ora in grande difficoltà. Ma facciamo un passo indietro, ripercorrendo velocemente gli eventi più importanti della quarta stagione.

Dopo aver scoperto che Lisbona/Raquel è viva (e che la sua uccisione era solo una farsa), Il Professore scopre che la polizia la tiene nascosta nella Tenda allestita fuori dalla Banca di Spagna e la sta interrogando. Alicia Sierra la tiene, infatti, sotto torchio ma il Professore, grazie all’aiuto di un poliziotto infiltrato, le fa sapere di essere a conoscenza che lei è viva ed è lì. Intanto nella banca continuano i guai: Nairobi è stata sparata e, grazie ad un’operazione fatta dai compagni, viene salvata. La situazione precipita quando la guarda personale del senatore, Gandìa, si libera, scatenando il panico.

La Casa di Carta 5: il Professore catturato da Alicia Sierra?

Sarà proprio Gandìa ad uccidere Nairobi, infliggendo un duro colpo alla banda. Il Professore non rimane a guardare e sferra la sua vendetta, svelando al mondo intero le torture inflitte a Rio dalla polizia. Intanto organizza la fuga di Raquel che viene poi prelevata da Marsiglia, messa su un aereo militare e fatta arrivare nella Banca di Spagna. Mentre il gruppo festeggia per questo lieto arrivo, il Professore viene trovato da Alicia Sierra nel suo nascondiglio.

Ne La Casa di Carta 5 scopriremo, quindi, cosa accadrà al Professore. Riuscirà a risolvere l’ennesimo ostacolo e fermare Sierra? O sarà catturato questa volta? Nella Banca c’è molto da risolvere: i lavori di fusione dell’oro continuano ma gli imprevisti non mancheranno. D’altronde, Gandìa è rimasto nella struttura insieme a loro. Cosa accadrà?



© RIPRODUZIONE RISERVATA