La cucina del cuore
è una commedia americana con un cast poco noto al nostro paese, ma una trama che può interessare soprattutto il mondo femminile. Si tratta infatti di una pellicola piena di spunti romantici e che fa sognare il grande amore. Non disdegna di certo la visione anche un pubblico più giovane con le valutazioni che troviamo sul web comunque abbastanza positive. Basti pensare che sul noto portale Coming Soon il pubblico ha assegnato alla pellicola 3.2 su 5. Sarà interessante vedere quello che dirà il pubblico, durante la visione, sui social network. Di sicuro ci troviamo di fronte a una pellicola che merita la nostra attenzione. La cucina del cuore riempirà il cuore del pomeriggio di Canale 5, ma lo potremo seguire anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Nel cast Shawn Roberts
La cucina del cuore
è un film di produzione statunitense che sarà trasmesso oggi, 31 luglio, da Canale 5 nel pomeriggio dalle ore 16.30. La pellicola è una commedia del 2014 che si intreccia coi generi family e sentimentali diretta dal regista Ron Oliver e distribuita da Craig Anderson Productions, The Hallmark Channel. Il cast è formato da attori perlopiù non conosciutissimi, tranne che per Danielle Panabaker ricordata soprattutto per la sua partecipazione nel divertentissimo I miei, i tuoi, i nostri. La pellicola vede infatti presenti nomi come Shawn Roberts, Pascale Hutton, Karen Holness, Nelson Wong, Laura Soltis, Lori Ann Triolo, Peter DeLuise, Amos Mitchell, Ahmed Muslimani, Brent McLaren e Patti Allan. La sceneggiatura del film è stata messa nelle mani di Michael J. Murray, la fotografia in quelle di C. Kim Miles, il montaggio è stato curato da Tony Dean Smith e infine le musiche sono del grandissimo Peter Allen, che ricordiamo aver musicato anche altre pellicole cinematografiche come Dennis la minaccia del Natale del 2007.
La cucina del cuore: la trama del film
La protagonista del film La cucina del cuore è Lauren Hennessey (interpretata da Danielle Panabaker), una grandissima amante della cucina che è riuscita a spaccare nel mondo del food blogger e che lavora per un magazine gastronomico. Il suo sogno è però da sempre quello di frequentare la prestigiosa scuola Cordon Bleu di Parigi e, per farlo, si troverà costretta a diventare ghost writer per uno chef televisivo dal nome Dexter Durant(Shawn Roberts) alla ricerca di qualcuno che scriva per lui un libro di ricette. I due cominciano così a collaborare e dalla collaborazione nasceranno numerosi scontri, incomprensioni e litigi. Lauren dovrà infatti fare i conti con la superbia dello chef e la sua arroganza, elementi per niente semplici da gestire soprattutto per una collaborazione lavorativa. I due però, uniti dalla stessa passione, capiranno infine di avere molte cose in comune: il carattere dolce e sensibile di Dexter, spesso nascosti dalla sua altezzosità, finiranno per conquistare il cuore di Lauren e tra i due sboccerà l’amore.