La promessa, anticipazioni settimanali dal 15 al 19 gennaio 2024: c'è il sospetto che Petra possa aver avvelenato Pia, che continua a star male...

La promessa, anticipazioni settimanali dal 15 al 19 gennaio 2024

Le anticipazioni de La promessa della settimana dal 15 al 19 dicembre 2024, in onda su Canale 5, ci dicono che Simona e Candela, in una chiacchierata tra amiche, giungono alla conclusione che vogliono imparare cose sulla vita, tra cui leggere e conoscere il mondo. Alonso spiega che Cruz è assente perché gli avvenimenti degli ultimi giorni hanno compromesso la sua salute. Allo stesso tempo, il signor Castillo spiega anche ai dipendenti, ma in questo caso non conoscono i motivi dell’assenza della marchesa. Petra sembra particolarmente spaventata e preoccupata per l’assenza della marchesa; senza Cruz, la perfida domestica non sembra avere alcuna protezione. In assenza della marchesa, sarà Pia a doversi occupare della servitù.



La cosa infastidisce Petra, che percepisce tutto questo affronto come una sorta di vendetta nei suoi confronti. Alonso, invece, spiega tutti i dettagli alla sua famiglia. Manuel, arrabbiato, assicura che sua madre non è pazza, ma Alonso assicura che non hanno altra scelta, altrimenti Elisa la denuncerebbe per tentato omicidio. Per quanto tempo sarà assente la Marchesa? Al momento non lo sanno. Manuel vuole provare a parlare con sua madre.



Anticipazioni La promessa, puntate dal 15 al 19 dicembre su Canale 5

Le altre anticipazioni de La promessa ci dicono che nella settimana dal 15 al 19 gennaio 2024, Candela e Simona chiederanno il permesso a Don Gregorio per poter dedicare un po’ di tempo allo studio, volendo imparare a leggere e scrivere meglio. Lope farà un tentativo per essere il loro insegnante ma, per non sottrarre tempo alla cucina e dedicarle le giuste attenzioni, si rivolgerà a Mauro, il quale, successivamente, coinvolgerà anche Romulo in questo incarico. Pia sta male, Jana sospetta che sia stata Petra ad avvelenarla.



Sembra che le cose tra Jimena e Manuel non stiano migliorando. Lui ha degli impegni con suo padre, ma lei afferma di avere un appuntamento con i suoi genitori. L’erede insiste che non può e inoltre non era stato avvertito, quindi si rifiuta di partire con lei. Jimena quindi lo minaccia di rendere pubblico il destinatario della lettera se decide di non presenziare.

La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessa, Elisa dice che alla fine non denuncerà Cruz a una condizione: che la marchesa venga ricoverata in una casa di cura. Lorenzo incontra Salvador, si presenta e si congratula con lui per la sua impresa. Maria, incoraggiata da Jana, finalmente trova il coraggio di parlare con Salvador, che è molto arrabbiato con Lorenzo. Maria cerca di consolarlo, ma lui finisce per urlarle contro. Jimena trova la lettera che Manuel ha scritto a Jana e intende leggerla ad alta voce davanti a tutti i membri della famiglia durante la cena, anche se alla fine non lo fa.