LA SCUOLA PIÙ BELLA DEL MONDO, CANALE 5/ Streaming video del film con C.De Sica

- Matteo Fantozzi

La scuola più bella del mondo in onda oggi, martedì 18 giugno 2019, su Canale 5. Nel cast Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Rocco Papaleo, Miriam Leone e Lello Arena

la scuola piu bella del mondo 2019 film
La scuola più bella del mondo

Dopo il successo di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”, Luca Miniero è tornato a parlare del contrasto tra Nord e Sud nel film “La scuola più bella del mondo”: “Diciamo che viene preso a pretesto per raccontare mondi diversi e, in questo caso, il tema della scuola”, ha spiegato il regista in occasione della presentazione del film, come riporta Everyeye.it. Per quanto riguarda la scelta dei bambini, Miniero ha detto: “Abbiamo fatto un cast molto ampio, addirittura ne abbiamo visti quattromila tra Toscana e Campania. Sono contento del risultato e dirigerli è stato facile perché sono bravi. Abbiamo creato un rapporto bellissimo con loro”. Nel film viene anche citato “Io speriamo che me la cavo”: “Si tratta di un film che a me è piaciuto molto e mi ricorda tante cose. Certo, ora è un po’ vecchio, ma quando sono usciti sia il film che il libro erano una novità”. Il film “La scuola più bella del mondo” andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.30 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Nel cast Cristian De Sica

La scuola più bella del mondo, il film riempie la prima serata di oggi, martedì 18 giugno 2019, su Canale 5. La pellicola è del 2014 ed andrà in onda a partire dalle 21.30. Nel cast troviamo invece Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Rocco Papaleo, Miriam Leone, Lello Arena, Roberto Farnesi, Massimo De Lorenzo e Ubaldo Pantani. Dopo il successo dei precedenti Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, entrambi guidati dalla coppia Claudio Bisio e Alessandro Siani, il regista ritorna dietro la macchina da presa per raccontare il mondo dell’istruzione italiana. La sceneggiatura è invece dello stesso regista in coppia con Massimo Gaudioso, mentre la produzione è di Cattleya in collaborazione con la Banca Popolare di Vicenza. Le musiche sono di Federico Angelucci, il cantante vincitore dell’edizione 2006 di Amici di Maria De Filippi.

La scuola più bella del mondo, la trama del film

La trama de La scuola più bella del mondo mette in contrasto due scuole medie del comune di Acerra, in provincia di Napoli. Una è in difficoltà, tanto che il Preside chiederà l’aiuto diretto del Presidente della Repubblica perché possa aiutare la struttura e gli studenti. L’altra scuola invece è in Val d’Orcia e si trova al massimo del proprio splendore: sta per partecipare alla gara annuale per vincere il premio come Miglior Istituto. Il Preside Brogi decide di vincere la competizione usando uno stratagemma: con l’approvazione dell’assessore invita una scolaresca africana povera con la scusa di uno scambio culturale. Per un errore del bidello Soreda l’invito verrà destinato alla scuola di Acerra e non all’istituto di Acrra, in Ghana. Per Brogi sarà un vero colpo al cuore e non solo per l’errore che rischia di fargli perdere il titolo tanto desiderato, ma anche perché fra gli accompagnatori degli studenti napoletani c’è Wanda Pacini, la sua ex fidanzata. Tempo prima l’insegnante aveva scelto infatti di trasferirsi in Sud Italia per riuscire a dimenticare la fine della loro storia d’amore. Una volta appurato l’errore, Brogi, Wanda e Gerardo, un ex fumettista che non ha la vocazione dell’insegnamento, cercheranno di trasformare il tutto in un gemellaggio fra Campania e Toscana.

Il trailer del film “La scuola più bella del mondo”



© RIPRODUZIONE RISERVATA