L’ANGELO, CHI È?/ Gli indizi: per la giuria è Valerio Scanu (Il Cantante Mascherato)

- Chiara Greco

Il Cantante Mascherato: il punto su chi potrebbe essere l’Angelo in base agli indizi forniti dal concorrente. La giuria pensa a Valerio Scanu.

Chi è l'angelo? Gli indizi svelati dal concorrente mascherato
Chi è l'angelo? Gli indizi svelati dal concorrente mascherato (Fonte: Instagram)

“Mi sembrate molto sicuri, ma attenzione, potreste avere delle sorprese”. Questo il commento di Angelo a margine del giudizio di Guillermo Mariotto, Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti sulla sua ultima esibizione. Angelo si dice deluso: “Non un giudizio sul canto o se abbia regalato un’emozione…”. Da parte dei giudici, a suo dire, solo “un’etichetta”: “Tra noi due, quello che porta una maschera sei tu”, accusa il personaggio. Dopo aver cantato l’emblematica This is Me, Angelo dice: “Questa volta ho voluto giocare la carta del grande show”. La giuria è disorientata: “Mariotto, sto prendendo i popcorn”, lo sfida Francesco Facchinetti. Per Guillermo, l’Angelo resta Valerio Scanu. Medesimo il parere di Ilenia Pastorelli e di Patty Pravo. Se ne discostano solo Flavio Insinna, con Marco Carta, e Francesco Facchinetti, con l’outsider Massimo Di Cataldo. (agg. di Rossella Pastore)

L’Angelo è Valerio Scanu?

Ci avviamo verso una nuova puntata de Il Cantante Mascherato e il mistero sulle identità nascoste dietro le bellissime maschere scelte dai concorrenti s’infittisce. Ma andiamo per gradi e analizziamo gli indizi accuratamente: chi è l’Angelo? Lui è tra i personaggi che più incuriosicono il pubblico, una voce soave ma potente, a tratti femminile ma di colpo può essere profonda come quelle maschili. Insomma, è un vero e proprio enigma. La giuria è sempre più confusa ma i sospetti su Valerio Scanu sono sempre più alti, anche se ci sono altri nomi che possiamo affiancare al personaggio dell’Angelo: spuntano Francesco Renga e Damiano dei Maneskin. Gli indizi sono, insieme alla voce, un riferimento importantissimo da tenere in considerazione per capire di chi si tratta.

Chi è l’Angelo de Il Cantante Mascherato? Gli indizi forniti dal personaggio

Per capire chi è l’Angelo, dobbiamo ripercorrere brevemente tutti gli indizi forniti tra la prima e la seconda puntata del programma di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato. Ecco ciò che ha detto: “Pochi mi conoscono veramente per quello che sono, ma non gli ho mai dato grande importanza, sono così e se non rientra nei vostri canoni, come dire, problemi vostri. Indossare questa maschera è un po’ strano, perché non so se sono veramente un angelo, ma le persone hanno sempre pensato a me come un piccolo demonio, ma credo che anche quella sia una maschera, che indosso spesso per non farmi ferire. Comunque sono meno demonio di quanto pensiate. Tendo a non nascondere nulla, ciò che penso mi si legge in faccia, nel tempo ho imparato a smussare gli angoli per non avere problemi, oggi conto fino a 100 ma te lo dico uguale quello che penso. Non posso fare a meno di sentirmi al centro dell’attenzione. Un applauso scalda il cuore specialmente per chi, come me, cerca la perfezione per regalare un’emozione. Ho scelto questa maschera perché spero mi aiuterà a scavare dentro la mia anima, qui le ali le ho e nella vita mi piacerebbero”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA