Laura Pausini e Biagio Antonacci, Concerto Padova/ Scaletta, i tanti commenti dei fan

- Anna Montesano

Biagio Antonacci e Laura Pausini, concerto Padova allo Stadio Euganeo. Ecco la Scaletta e i look che i due artisti sfoggeranno sul palco oggi, 20 luglio

laura pausini biagio antonacci 640x300 Laura Pausini e Biagio Antonacci

Laura Pausini dopo avere suonato a Padova con Biagio Antonacci, ha ringraziato gli estimatori per l’affetto e la fiducia. Dopo avere postato uno scatto che la ritrae sul palcoscenico, ha scritto: “Quante volte vi è successo di sentire che tutto era perfetto attorno a voi? Questo è il riassunto di questa notte a Padova. Grazie per tanto amore!”. “Che gioia, che vera energia – Padova”, ha scritto invece Biagio Antonacci. Tantissimi i commenti dei fan: “14 ore di fila, 2 ore di sonno e rossa come un peperone, ma come al solito ne vale sempre la pena. – esordisce Luana tra i commenti – Forse è scontato e ripetitivo ma è così. É bello sentirsi liberi di divertirsi e di emozionarsi senza essere giudicati. É bella l’unione che crea la musica. É meraviglioso quello che avete creato. Questa volta sono stata leggermente più indietro per gustarmi la scenografia anche se mi è mancato un po’ guardarti negli occhi. Credo che il mio tour sia finito qui, ma come scrisse Biagio una volta “avere il coraggio di amare vuol dire avere il coraggio di aspettarsi” e allora io sono qui e ti aspetto. Ti voglio bene e grazie di tutto davvero. Tua “stasera Laura””. Un’altra estimatrice invece, racconta che quello di ieri è stato il primo concerto in compagnia della sua bimba: “Molto emozionante vivere questa serata per la prima volta con lei!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La vicenda dei bambini di Bibbiano

“Cosa si può fare? Come possiamo aiutare?”, si chiede Laura Pausini in un post su Facebook. Il riferimento è alla vicenda dei bambini di Bibbiano, che sarebbero stati sottratti alle proprie famiglie e sottoposti a pressioni psicologiche da parte degli assistenti sociali. “Scusate lo sfogo ma a me manca il fiato pensando a questi bambini e alle loro famiglie che sono stati torturati psicologicamente per sempre. Se avete un figlio pensate che improvvisamente una persona della quale per altro potreste anche fidarvi, fa un lavoro psicologico tanto grave da portarveli via e affidarli ad altre persone. Come si rimedia adesso nella testa e nei cuori e nell’anima di queste persone? Ma vogliamo fare qualcosa?”. Dopo la “polemica” scatenata sui social, Laura è tornata a esibirsi sul palco di Padova. Il tour con Biagio Antonacci prosegue a gonfie vele, e la tappa di stasera non fa eccezione. Prossimo appuntamento il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara. (agg. di Rossella Pastore)

Il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci arriva a Padova

Il tour di Biagio Antonacci e Laura Pausini continua con la tappa a Padova, il 20 luglio, allo Stadio Euganeo. Nelle altre tappe i due cantanti hanno proposto una scaletta con le loro hit più famose. Luca Tommassini è il direttore artistico che ha lavorato i due cantanti per rendere lo show indimenticabile. Sul palco con loro, la band formata dal direttore musicale per Laura Pausini Paolo Carta (chitarra), dal direttore musicale per Biagio Antonacci Massimo Varini (chitarra), da Placido Salamone (chitarra), Fabio Coppini (tastiere), Gareth Brown (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Ernesto Lopez (percussioni) e Yuri Barilaro (tastiere). Inoltre, 4 archi (Giulia Monti, Francesca Musnicki, Caterina Coco, Giulia Sandoli), 4 coristi (Claudia D’Ulisse, David Blank, Gigi Fazio e Roberta Granà) e 9 ballerini. Le coreografie sono di Filippo Ranaldi.

Scaletta e canzoni Laura Pausini e Biagio Antonacci

Laura Pausini e Biagio Antonacci sono pronti ad infiammare lo stadio Euganeo di Padova grazie alla loro musica. Ma quali saranno i look indossati dai due artisti sul palco questa sera? Durante il concerto, stando a quanto svela Bellacanzone, la cantante ama indossare outfit creati appositamente per lei o selezionati alle ultime sfilate di Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Redemption, Fausto Puglisi e Giada Curti. Biagio Antonacci, invece, indossa abiti esclusivamente Emporio Armani per tutto il tour.

Ecco la scaletta ufficiale:
1 Un’emergenza d’amore / Liberatemi
2 Resta in ascolto
3 Non è mai stato subito
4 Il Coraggio di andare
5 E.STA.A.TE
6 Medley Biagio in coppia (Sappi amore mio, Tu sei bella, Le cose che hai amato di più, Non ci facciamo compagnia, Mi fai sentire bene)
7 Ti penso raramente
8 Sognami
9 Una storia che vale
10 Lato destro del cuore
11 La Geografia del mio cammino / Le cose che vivi
12 Medley Laura in coppia (La Solitudine, In assenza di te, Incancellabile, Strani amori, Simili) 13 Se io, se lei
14 Pazzo di lei
15 Buongiorno bell’anima
16 Se non te / Non ho mai smesso
17 Frasi a metà
18 Primavera in anticipo
19 Se è vero che ci sei
20 In una stanza quasi rosa
21 Ritorno ad amare
22 Convivendo
23 Laura canta Biagio ( Se tornerai, Sei, L’amore comporta, Ti ricordi perché)
24 Biagio canta Laura (Ho creduto a me)
25 Il mio sbaglio più grande, Fidati di me)
26 Non è detto
27 Quanto tempo e ancora
28 Vivimi
29 Come se non fosse stato mai amore
30 Iris
31 In questa nostra casa nuova
32 Non vivo più senza te
33 Invece no
34 Tra te e il mare







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Musica e concerti

Ultime notizie