LE COLLEGIALI NICOLE ROSSI E JENNIFER PONI/ Sgarro dalle Top: amicizia a rischio?

- Alessandro Nidi

Le Collegiali Nicole Rossi e Jennifer Poni: sempre a rischio eliminazione, ma la loro intesa è cresciuta. Ora serve la svolta per restare in gioco a “Pechino Express”

Pechino Express
Nicole Rossi e Jennifer Poni (le #collegiali) a Pechino Express

Amicizia a rischio per Top e Collegiali dopo il colpo passo tirato dalle due modelle all giovani Nicole Rossi e Jennifer Poni. A Pechino Express 2020 la gara si fra sempre più spregiudicata e le Top decidono infatti di non aiutare le amiche quando chiedono loro di dormire nella Casa dove sono già ospiti. Dayane Mello arriva al cancello dalle Collegiali, palesa la situazione, ma le due ragazze chiedono di tentare comunque di convincere la padrona di casa ad ospitare anche loro. Ma la top fa soltanto finta di entrare per chiedere e invece le lascia lì, da sole ad attendere, senza più tornare. Le Collegiali restano in attesa per 20 minuti al buio poi, deluse e incredule, vanno via alla ricerca di un altro alloggio che, per fortuna, trovano dopo solo un minuto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE COLLEGIALI NICOLE ROSSI E JENNIFER PONI A PECHINO EXPRESS

Le Collegiali, coppia formata da Nicole Rossi e Jennifer Poni e in gara a “Pechino Express”, in onda ogni martedì sera su Rai Due, sono chiamate a fare di più. Intendiamoci: la loro forza di volontà e l’impegno mostrato dalle due giovani fino a questo momento non sono minimamente in discussione e a questo occorre aggiungere la loro grande simpatia, che ha conquistato anche il pubblico televisivo. Però, fino a questo momento si sono salvate sempre per il rotto della cuffia e questa loro “abitudine”, sicuramente non voluta ma consolidata, rischia a breve di estrometterle dall’adventure game. Nella terza puntata, nella quale, al pari degli altri concorrenti hanno percorso circa 132 chilometri dal tempio di Hua Hin sino a Bangkok, le Collegiali riescono a mangiare il maleodorante durian, trovando subito un passaggio automobilistico e portandosi in testa e, al termine della giornata, sono le prime anche a trovare un posto in cui dormire, nonostante un breve siparietto con un insetto locale che terrorizza Jennifer. Trascorrono così la notte al riparo, pronte a ripartire l’indomani con energie ritrovate e spirito battagliero.

LE COLLEGIALI NICOLE ROSSI E JENNIFER PONI: ELIMINAZIONE SFIORATA

Il viaggio delle Collegiali, Nicole Rossi e Jennifer Poni, prosegue poi verso Nam Tok, dove si svolge la prova per l’immunità, vinta dai Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i quali affibbiano proprio alle ragazze la penalità, consistente nel fare l’autostop tenendo in braccio due elefanti giganti di peluche. Le due, nel corso della giornata, subiscono alcuni rallentamenti e raggiungono Bangkok in ultima posizione, salvandosi per un soffio dall’eliminazione. In ogni caso, un risvolto positivo in tutto questo c’è: puntata dopo puntata, Nicole e Jennifer hanno affinato la loro intesa, migliorando anche in termini di velocità e nell’astuzia nel cercare passaggi e alloggi. Il pregio principale del duo è rappresentato dalla forza e dalla voglia di giocare e crederci fino in fondo. Nicole è, all’interno della coppia, colei che trascina di più, anche in virtù della sua esuberanza, mentre Jennifer, più riflessiva, riesce a gestire meglio le emozioni e a non farsi prendere dal panico anche in situazioni di svantaggio. Il difetto che di tanto in tanto le blocca, tuttavia, è la nostalgia. Spesso, infatti, sentono la mancanza di casa e si affezionano alle persone che danno loro passaggi o che le ospitano a dormire, salutandole poi in lacrime.



© RIPRODUZIONE RISERVATA