Legno sono tra i protagonisti del Concerto Primo Maggio in programma nella sua storica cornice di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma

Legno sono tra i cantanti protagonisti del Concerto Primo Maggio 2025 in programma nella splendida cornice di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. L’evento, promosso da Cgil, Cisl e Uil, quest’anno è presentato da Noemi, Ermal Meta e BigMama. Non solo, sul palcoscenico troveremo anche Vincenzo Schettini, fisico e divulgatore scientifico famoso sui social per La Fisica che ci piace. Il duo musicale italiano nato nel 2018 è composto da due persone, la cui identità ancora oggi non è stata resa nota. Quello che possiamo dirvi su di loro che entrambi sono di origine toscana e che hanno deciso, sin dal loro esordio nell’industria discografica, di indossare una curiosa maschera per nascondere la propria faccia. I due misteriosi cantautori hanno deciso di mascherare il proprio volto per creare così una sorta di supereroe della musica indie/pop italiana di cui si fanno portavoce.



Tra le loro canzoni ci sono: “Sei la mia droga”, inserita a da Spotify nella categoria “Scuola Indie”, ma tra i singoli segnaliamo anche “Le canzoni di Venditti” e “Febbraio”. Poco tempo fa hanno pubblicato anche il primo album di inediti “Titolo album” uscito per l’etichetta discografica Matilde Dischi con distribuzione Artist First.



Legno, il duo mascherato collabora con Ivana Spagna

La svolta per i Legno è arrivata grazie alla collaborazione con Divanoletto, l’inviato de Le Iene Nicolò De Devitiis, nel brano “All You Can Eat”. Nel 2018 i Legno debuttano nel mondo della musica con i singoli Sei la mia droga, Tu chiamala estate e Mi devasto di thè) che si fanno conoscere ed apprezzare grazie anche alla piattaforma streaming di Spotify. Successivamente arriva il primo album e poco dopo un secondo disco anticipato dal singolo “Affogare” e da alcuni singoli che riscuotono un discreto successo sempre grazie alla spinta di Spotify che li inserisce in una serie di playlist.



Tra i brani di successo segnaliamo “Casa de papel” e “Instagrammare”, un brano che li ha visti collaborare con Rovere con cui conquistano le classifiche di MTV conquistando così una certa fetta di pubblico. Poi è la volta del singolo “Hollywood”, nato in collaborazione con Wrongonyou. Nel 2020 pubblicano “Un altro album”, il secondo disco di inediti accompagnato anche da un fumetto molto apprezzato dai fan. L’anno dopo sono in tour con “Spaccotutto tour”: 15 date lungo tutto lo stivale fino alla grande occasione: una collaborazione con Ivana Spagna nel brano “Sarà Bellissimo”