Lele Usai, chi è lo chef ospite di Masterchef Italia 11/ Amante del mare…

- Stella Dibenedetto

Lele Usai, chi è lo “chef marinaio” con una Stella Michelin, ospite della puntata di Masterchef Italia 11 in onda questa sera su Sky.

lele usai min 640x300
Fonte Instagram

Lele Usai è l’ospite della nuova puntata di Masterchef Italia 2022 in onda questa sera su Sky. Come sempre, nel corso delle varie sfide che dovranno affrontare gli aspiranti chef, nella cucina più famosa d’Italia, questa sera, arriverà un nome di prestigio della cucina italiana. A mettere alla prova i concorrente, questa sera, sarà proprio Lele Usai, all’anagrafe Daniele Usai. Classe 1977, lo chef Lele Usai è nato ad Ostia Lido ed è il volto del famoso ristorante “Il Tino” aperto a Ostia nel 2006 insieme a Claudio Bronzi e, trasferito dopo dieci anni, a Fiumicino.

Si appassiona alla cucina sin da quando era giovanissimo e, contemporaneamente agli studi, comincia a lavorare in alcuni ristoranti locali per poi fare esperienza anche all’estero, precisamente a Londra dove, professionalmente, è cresciuto nella cucina di Antonio Carluccio al “Neal street restaurant”.

Lele Usai e la Stella Michelin

Amante del mare e per il pesce gli è valsa l’appellativo di “chef marinaio“, nel 2015, Lele Usai ha ottenuto la Stella Michelin. Con il suo talento, questa sera, nel corso della nuova puntata di Masterchef Italia, metterà alla prova i vari concorrenti. Se della vita professionale si sa tutto, diverso è il discorso per quanto riguarda la vita privata dello chef.

Di lui, infatti, si sa solo che è sposato e ha due figli piccoli di cui, saltuariamente, pubblica qualche foto su Instagram. Il suo volto, noto agli appassionati di cucina, da questa sera, diventerà noto anche al grande pubblico grazie alla sua presenza nell’immensa cucina di Masterchef Italia 2022.







© RIPRODUZIONE RISERVATA