LEVANTE CON “VIVO” A SANREMO 2023/ L’energia sul palco dell’Ariston!

- La Redazione

Levante al Festival di Sanremo 2023 con il brano "Vivo": la canzone ha diviso il pubblico, sedicesimo posto in classifica provvisoria.

Levante Levante

Levante a Sanremo 2023: l’energia sul palco dell’Ariston!

Levante torna sul palco di Sanremo 2023 dopo l’esibizione nella seconda serata. Con la sua “Vivo”, scritta in un momento particolare – la cantante ha attraversato una depressione post-partum dopo aver dato la vita alla sua bambina – Claudia vuole riprendere in mano la sua vita e tornare a sorridere. Il brano è infatti un inno alla vita, alla propria soddisfazione personale, espressa dalla gioia della sessualità e non soltanto. Scesa sul palco dell’Ariston, la concorrente ha avuto uno scambio di complimenti con Paola Enogu, co-conduttrice di questa serata.

Levante a Sanremo 2023 con “Vivo”

Claudia Lagona, in arte Levante, partecipa al Festival di Sanremo per la seconda volta e il suo è un ritorno sulle scene dopo aver vissuto un periodo particolarmente difficile. Completamente trasformata, la cantante è arrivata sul palco senza celare l’emozione e ha salutato calorosamente i conduttori. Un look impeccabile firmato da Lorenzo Oddo, che ha reso ancora meglio la grande trasformazione della giovane artista. Il brano, dal titolo, Vivo, parla di depressione post-partum, un argomento noto a molte donne che vivono con difficoltà il delicato momento della maternità.

Non è tutto rose e fiori, ci sono i momenti in cui ci si chiede il perché, i momenti in cui si vorrebbe urlare e piangere. Il brano è un insieme di emozione contrastanti, quelle che molto spesso vengono celate per il timore di non essere comprese. La luce, dopo il buio che Levante ha desiderato ardentemente affrontare quasi come voglia di riscatto.

Levante: divide il pubblico di Sanremo 2023 con al sua esibizione

Sui social “Vivo” è stata accolta da parere contrastanti. C’è chi l’ha amata da subito: “Levante sotto i cugini di campagna, non ve la meritate” e “Levante almeno porta un qualcosa di diverso, anche se non è fra le sue canzoni migliori PER ME. Poi lei è sempre pazzesca live, mangia il palco!”. E chi invece è rimasto deluso: “Avevo abbastanza riserve per Levante, ma sono lontani per me i fasti di Tikibombom” e “A me purtroppo Levante a ‘sto giro non riesce ad arrivare”. 

Nella serata di mercoledì, Levante si è piazzata all’ottavo posto, mentre la classifica generale la vede al sedicesimo. La serata dedicata alle cover e ai duetti, Levante si esibirà con Renzo Rubino, nel brano Vivere di Vasco Rossi. Spesso la serata del venerdì stravolge le previsioni e le classifiche…

Video: Vivo, Levante a Sanremo 2023







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie