Levante e la depressione post parto/ “Non riuscivo a controllare il mio corpo”

- Emanuele Ambrosio

Levante dopo la nascita della figlia Alma Futura ha sofferto di depressione post parto. "Ero in balia degli ormoni" - ha confessato l'artista

Levante Levante

Levante ha sofferto di depressione post partum

Levante dopo la nascita della figlia Alma Futura ha sofferto di depressione post parto. Proprio la cantautrice catanese ha voluto sfatare ogni mito raccontando come la depressione post partum si è insidiata sua vita. Intervistata dal settimanale Grazia, la cantante ha rivelato: “dopo il parto non riuscivo a controllare il mio corpo né dal punto di vista fisico né psichico: ero in balia degli ormoni”. Per mesi la cantante ha sofferto di depressione post partum, una patologia in cui ricadono tantissime neo mamme.

Proprio Levante ha voluto parlarne per sensibilizzare l’argomento: “è qualcosa di cui non si parla abbastanza, non hai il controllo delle emozioni, hai continui alti e bassi. Prima di rimanere incinta avevo paura del parto che, invece, è stata un’esperienza meravigliosa. Ma del post parto nessuno mi aveva raccontato nulla, ed è stato buio”.

Levante e i primi mesi dopo il parto

I primi mesi dopo l’arrivo della figlia Alma Futura non sono stati semplici per Levante. “Subito dopo la nascita di mia figlia avevo bisogno di rimettermi a scrivere, a suonare. Avevo bisogno di sentirmi utile per me stessa, perché amo lavorare. In quel momento mi sentivo bloccata in un ruolo speciale, quello di madre, ma non mi bastava. Le emozioni oscillavano: ero felice, ma anche triste. E non bisogna aver paura di ammettere che non è solo un periodo di gioia. Succede a tante donne” – ha detto la cantante.

Non solo, la voce di “Vivo” ricorda ancora oggi i consigli ricevuti dopo il parto. “Tutti mi dicevano: “Non ti preoccupare, è solo il momento di accogliere la vita. Poi tutto torna come prima, ma da fuori è facile dirlo: quando senti il tuo corpo trasformarsi, non è detto che tu sia pronta ad accettarlo”. Oggi la cantante ha superato questo momento.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie