Lino Banfi e Alessandra Tripoli, Ballando con le stelle/ Basteranno le emozioni per non essere eliminato?

- Jacopo D'Antuono

Lino Banfi ha dominato la prima puntata di Ballando con le Stelle aprendo il suo cuore: adesso, insieme alla sua coach Alessandra Tripoli, cerca conferme

Lucia Zagaria e Lino Banfi Lucia Zagaria e Lino Banfi (Rai, 2021)

Dopo la “poesia” della prima puntata, Lino Banfi e Alessandra Tripoli hanno il duro compito di confermarsi: ci riusciranno?

Nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2023, Lino Banfi e Alessandra Tripoli hanno regalato poesia. Ottantasette anni e tanta voglia di mettersi ancora in gioco, Lino Banfi ha accettato la chiamata di Milly Carlucci dopo un corteggiamento lungo vent’anni. Ha detto sì adesso, perché in fondo non è mai troppo tardi. Lo aspettava il pubblico, il suo pubblico, quello che lo ha amato soprattutto per Nonno Libero di un Medico in Famiglia. E così l’attore pugliese, alle prese con l’elaborazione del lutto per la perdita della moglie Lucia, ha regalato un battesimo in pista stupefacente.

Il merito va anche alla sua coach, Alessandra Tripoli, che sente fortissimamente le emozioni di Lino Banfi. “Grazie con tutto il cuore per il vostro supporto, per il vostro affetto, per le vostre parole”, ha scritto la Tripoli sui social dopo la prima puntata. “Il dolore di Lino e il mio hanno lo stesso sapore… non sono state settimane semplici per nessuno dei due, ci consolavamo a vicenda e ci capivamo solo con uno sguardo. Grazie Lino Banfi per la tua amicizia per la tua fiducia e per la tua sensibilità”, le sue splendide parole.

Lino Banfi e Alessandra Tripoli si preparano ad emozionare ancora

Adesso per loro arriva il difficile. Ovvero confermarsi, dopo una prima puntata vissuta ai vertici della classifica di Ballando con le Stelle 2023. Per la coppia è stata una serata senza rivali, ma adesso Lino Banfi e Alessandra Tripoli dovranno proseguire il loro viaggio nelle emozioni. Il quesito sorge spontaneo: riusciranno a coinvolgere ancora giuria e pubblico?

“Non voglio cascare nel pietismo, anche i miei figli mi hanno detto più volte di non fare quello che piange in tv”, ha detto Lino Banfi la settimana scorsa, facendo capire di avere intenzioni serie per Ballando con le Stelle e di non essere di certo interessato a strategie o favoritismi. Fatto sta che è riuscito a far vibrare i cuori dei telespettatori, semplicemente aprendo il suo cuore. lino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie