Live! Corsa contro il tempo tiene fede al titolo, in quanto sembra di assistere a una diretta, grazie all'uso dinamico delle telecamere. Con Aaron Eckhart

Live! Corsa contro il tempo, diretto da Steven C. Miller

Martedì 29 ottobre, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:45, il film d’azione del 2019 dal titolo Live! Corsa contro il tempo. La pellicola è diretta dal regista Steven C. Miller, noto per avere curato le riprese di numerosi progetti cinematografici di questo genere, come Silent Night (2012), I predoni (2016) e First Kill (2017).



Il protagonista è interpretato dall’attore statunitense Aaron Eckhart, diventato famoso a livello internazionale grazie al personaggio del cattivissimo Due Facce ne Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan. Al suo fianco l’attrice e modella australiana Courtney Eaton, che ha debuttato sul grande schermo nel 2015 in Mad Max: Fury Road di George Miller.
Nel cast anche l’attore Benjamin McKenzie, noto al pubblico per il ruolo del giovane e ribelle Ryan Atwood nella serie tv The O.C. e per quello del poliziotto James Gordon in Gotham, e l’attore di origini italiane Giancarlo Esposito, celebre per l’interpretazione di Gus Fring nella serie televisiva Breaking Bad.



La trama del film Live! Corsa contro il tempo: un’azione di polizia in tempo reale

Live! – Corsa contro il tempo racconta le vicende dell’ex poliziotto Frank Penny (Aaron Eckhart). L’uomo, che lavorava presso la stazione di Birmingham in Alabama, è sempre stato particolarmente impulsivo e proprio questa sua caratteristica ha posto fine alla sua carriera, infatti ha dovuto lasciare il suo distintivo a causa di un terribile errore commesso durante un’operazione. Frank, ormai rassegnato riguardo il suo futuro, vorrebbe solo un’occasione per potersi riscattare e la chance arriva quando una bambina di soli 11 anni, figlia del commissario della polizia Volk (Giancarlo Esposito), scompare.



Il protagonista ha a disposizione soltanto 80 minuti per individuare il luogo in cui è stata nascosta e mettere in salvo la piccola prima che accada l’irreparabile.
Frank è disposto a infrangere qualunque tipo di regola pur di riuscire a ritrovare la bambina, e durante la sua missione sarà affiancato dalla bella vlogger Ava Brooks (Courtney Eaton), decisa a riprendere in diretta la realtà dell’attività dell’ex poliziotto.
Inizia così una corsa contro il tempo che permetterà a Frank di fare pace con il suo passato e di salvare la vita della figlia di Volk.