Lo sperone insanguinato/ Su Rete 4 il film con Robert Taylor

- Matteo Fantozzi

Lo sperone insanguinato in onda su Rete 4 oggi, 9 gennaio, dalle 17,11. Nel cast Robert Taylor, Julie London, John Cassavetes, Donald Crisp, Royal Dano, Charles McGrave.

lo sperone insanguinato 2019 film 640x300
Lo sperone insanguinato

Lo sperone insanguinato, film di Rete 4 diretto da Robert Parrish

Lo sperone insanguinato è un film western del 1958 che andrà in onda su Rete 4 oggi, 9 gennaio, a partire dalle ore 17,11. La regia del film è di Robert Parrish. La colonna sonora della pellicola è firmata da Elmer Bernstein, grande compositore statunitense, candidato all’Oscar per numerosi film e che vinse nel 1968 per Millie.

Gli interpreti sono: Robert Taylor, Julie London, John Cassavetes, Donald Crisp, Royal Dano, Charles McGrave. Il film è stato prodotto e distribuito dalla Metro-Goldwyn-Mayer. Da raccontare anche le splendide musiche di Elmer Bernstein che danno un passo in più al film.

Lo sperone insanguinato, la trama: due fratelli

La storia de Lo sperone insanguinato è incentrata sulla vita di due fratelli, Steve e Tony Sinclair, il primo è un allevatore divenuto tale dopo un passato da pistolero, Tony arriva dopo tempo nella fattoria che il fratello ha diretto in sua assenza, in compagnia della sua fidanzata Joan. I due fratelli sono legati da un profondo legame d’affetto e il loro incontro rende felice entrambi.

Steve, con il passare del tempo acquisisce la consapevolezza amara che il brutto ambiente di pistoleri e fuorilegge in cui il fratello è stato costretto a crescere, ha rovinato per sempre la sua esistenza. Infatti, nonostante cerchi in tutti i modi di dargli il buon esempio e riportarlo sulla retta via, continua a commettere atti di violenza inaccettabili. Purtroppo, Steve, deve assistere impotente al declino del fratello Tony verso una follia omicida che lo porterà al suicidio.







© RIPRODUZIONE RISERVATA