Lontano da te 2/ Anticipazioni: le possibili evoluzioni della seconda stagione

- Valentina Gambino

Lontano da te si farà la seconda stagione? Anticipazioni: candela e Massimo questa sera concluderanno la prima parte volando a Praga. Si ritroveranno oppure no?

lontano da te megan montaner alessandro tiberi
Megan Montaner e Alessandro Tiberi protagonisti della fiction “Lontano da te”

La prima stagione di Lontano da te (in Spagna Lejos de ti) si è conclusa con il quarto e ultimo episodio andato in onda stasera. Non si sa ancora se Mediaset Italia, Mediaset Spagna e Cross Productions si metteranno al lavoro per la seconda stagione. La fiction di Canale 5 con Alessandro Tiberi e Megan Montaner ha ottenuto un buon successo di pubblico, e precisamente 2.496.000 telespettatori (12,93% di share) per la prima puntata, 1.656.000 (8,94%) per il secondo episodio e 1.491.000 (9,06%) per il terzo. E’ evidente che Auditel abbia registrato un calo, nel corso della messa in onda, ma è ancora presto per i bilanci. La serie, infatti, è attesa anche sul canale spagnolo Telecinco, e sarà solo alla luce dei dati “definitivi”, che Mediaset & co. decideranno il da farsi. Magari si darà il via a una serie antologica, con nuovi personaggi e situazioni, oppure si sceglierà effettivamente di approfondire la storia di Massimo e Candela. (agg. di Rossella Pastore)

Lontano da te 2: come va a finire tra Massimo e Candela?

Ci sarà Lontano da te 2? Gli ascolti sembrano dire che sarebbe un errore non andare avanti con la storia di Megan Montaner e Alessandro Tiberi. Vanno fatti però diversi ragionamenti sulla trama di un prodotto che difficilmente potrà essere tirato per le lunghe. È inutile negare che questa serie tv è stata scritta per essere autoconclusiva lungo l’arco di una sola stagione. Il grande successo raggiunto anche nello share però fa pensare che difficilmente si potrà perdere l’occasione di andare avanti con le vicende legate ai due ragazzi. Certo rimane assai probabile che si debba lavorare in maniera oculata, per evitare le forzature. Anche perché che senso avrebbe poi Lontano da te senza Massimo e Candela rincorrersi? Nonostante questo prepariamoci a possibili sorprese. (agg. di Matteo Fantozzi)

La seconda stagione di Lontano da te 2 si farà?

La serie televisiva Lontano da te in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, andrà in onda oggi con il suo ultimo appuntamento: sarà decisivo oppure la trama rimarrà visibilmente aperta pronta per sorprenderci? Gli estimatori ormai da ore, si stanno domandando quale sarà il destino della particolare fiction con protagonisti Megan Montaner e Alessandro Tiberi. La storia d’amore che hanno saputo portare sul piccolo schermo, ha appassionato un pubblico molto ampio, nonostante gli ascolti TV non siano andati interamente dalla sua parte. L’esordio è andato bene ma poi, le puntate andate in onda, hanno incominciato ad interessare i telespettatori sempre di meno, arrivando sotto il 10%. C’è da valutare anche la stagione estiva però, a conti fatti e tirando le somme, non è proprio un eccellente risultato. Sappiamo anche che le fiction Mediaset, ormai da anni, non godono della stessa buona salute di quelle trasmesse in Rai, dove le produzioni sono decisamente più potenti.

Lontano da te 2, ci sarà la nuova stagione?

Lontano da te andrà in onda con il suo finale di stagione, nel corso della prima serata di oggi, domenica 30 giugno 2019. Cosa faranno Candela e Massimo? Si ritroveranno per vivere il loro amore oppure, qualcosa nella trama lascerà aperto tutto in funzione di una seconda stagione? Attualmente nessuno lo sa. Durante il penultimo appuntamento della passata domenica sera, li abbiamo visto la “coppia” cercare di ricongiungersi, ma invano. Candela è arrivata in Italia mentre Massimo ha deciso di volare in Spagna, il tutto nello stesso momento. Stasera, vedremo entrambi mollare ogni cosa del passato per vivere la loro vita in prima persona, almeno una volta. A questo punto, i due protagonisti della fiction decidono di ritrovarsi dove tutto ha avuto inizio: la bellissima Praga. Massimo però viene bloccato dalla polizia in aeroporto per essere estradato e questo ritarda il loro romantico appuntamento. I due riusciranno a ritrovarsi facendo regnare l’amore? Chi lo sa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA