LONTANO DA TE/ Diretta e anticipazioni ultima puntata: Massimo e Candela si ritrovano

- Morgan K. Barraco

Lontano da te, anticipazioni del 30 giugno 2019, in prima tv su Canale 5. Massimo e Candela fanno un nuovo tentativo per incontrarsi: Praga regalerà ai due protagonisti il loro sogno?

Lontano da te
Lontano da te, la fiction in onda su Canale 5

Lontano da te: diretta finale di stagione

Candela e Massimo non si vedono da 6 mesi. Lei cova rancore nei confronti del “romano” (così come lo chiama la madre), e si può dire che non vuole più vederlo. L’allontanamento tra i due è stato brusco, inaspettato, ed è avvenuto proprio quando le cose sembravano andare meglio. La storia d’amore tra i due pare giunta al capolinea, ma ci pensa Massimo a sorprenderla (e a sorprenderci) con un gesto folle e azzardatissimo. Rifiutato un incarico di prestigio, che gli avrebbe permesso di riscattarsi dopo l’esperienza del carcere, Massimo prende il primo aereo per Siviglia e raggiunge finalmente la sua amata. Là incassa un duro colpo: tutto gli fa pensare che Candela stia per sposarsi. La verità è che farà solo da testimone, ma Massimo non lo sa, e per questo irrompe in chiesa gridando “nooo!”. Una scena a dir poco comica: alla fine, però, i due si riconciliano. (agg. di Rossella Pastore)

MASSIMO IN CARCERE

Massimo e Candela si amano già. In giro per Praga, la romanticissima Praga, si baciano e si abbracciano ripetutamente. E’ chiaro che il poliziotto li stia inseguendo, ma la scena è più comica che tragica. “Lei, signor Salvatori, non è fatto per scappare”, gli intima l’ispettore non appena lo raggiunge. Alla fine Massimo si convince e decide di mettere fine alla loro odissea. Così, approfittando di un momento di solitudine, “scappa” da lei mettendo fine alla loro fuga. “Poteva almeno salutarla?”, si chiede il “doppio” di Massimo. Risponde il doppio di Candela: “Lo ha fatto per lei. Anche lui adesso sta male”. Massimo finisce in carcere e ci resta per 6 mesi. All’uscita, ritrova i suoi ex dipendenti, che si sono reinventati aprendo un ristorante e uno stabilimento balneare. In seguito rivede anche Francesca, la sua ex, che adesso sta con il suo migliore amico (agg. di Rossella Pastore)

L’ODISSEA DI CANDELA E MASSIMO

La storia d’amore tra Massimo e Candela è pronta a decollare. Un po’ come quell’aereo (per Praga) che li ha portati a incontrarsi. Peccato solo che Massimo sia stato identificato come un “pericoloso bancarottiere”, e che l’ufficiale giudiziario non abbia fatto in tempo, per poco, a notificargli il divieto di espatrio. Sua madre ci ha provato per lui, tempestandolo di telefonate, ma ormai Massimo era già atterrato. E’ in aeroporto, subito dopo l’incontro con Candela, che viene fermato dalla polizia. Insieme a lei anche la “fidanzata”, che non teme l’accusa di favoreggiamento. Anzi, davanti al poliziotto, prende la parola e inizia a raccontare: “Dopo il nostro primo incontro, non smettevamo di pensare l’uno all’altra. All’improvviso abbiamo iniziato ad avere delle visioni, da svegli, a tutte le ore. La prego: vogliamo stare solo un giorno insieme”. Purtroppo il poliziotto non si lascia intenerire, e i due si vedono costretti a scappare (agg. di Rossella Pastore)

IL TRADIMENTO DI FRANCESCA

Malgrado le peripezie che lo tengono impegnato, Massimo continua a pensare a Candela. Le visioni di lei sono continue: la stessa Candela, a chilometri di distanza, non fa che sognare il loro incontro. Ma per ora devono accontentarsi di una telefonata, lei dal carcere, lui dal salotto di casa. Candela non gli dice perché si trova lì; a dire il vero, non gli dice niente. Ironia della sorte, anche Massimo rischia di finire al gabbio. Il tutto per un “problemino” che ha avuto con la Finanza. Anche Candela ha problemi con la legge, tanto da finire in galera e a perdere “tutto”: “Sono rimasta senza scuola, senza soldi, senza lavoro. Per colpa di Ignacia”, si lamenta. Alla fine, però, è proprio quest’ultima a pagare la cauzione e a permetterle di uscire. A Roma, Massimo scopre che Francesca lo tradisce con Fabrizio. E’ un duro colpo per lui, che decide di mollare tutto e partire per Praga. (agg. di Rossella Pastore)

MASSIMO LITIGA CON SUO PADRE

Qualcuno ha falsificato i conti della Salvatori e ha messo da parte un po’ di denaro in nero. Massimo, il protagonista di Lontano da te, è preoccupatissimo: pensa che sia stato suo padre a far tutto ciò. E in effetti ha ragione: “Domani mattina ti arriverà la finanza in sede”, gli annuncia il vecchio non appena lo raggiunge. “Mi dispiace. Le cose dovevano andare così. Non sapevo come dirtelo, ma la Salvatori non poteva reggere”. A quel punto, Massimo si scaglia contro di lui, ma l’uomo continua a giustificarsi. “Ho fatto come tutti gli altri. Ho preso quello che potevo prendere e l’ho portato nei paradisi fiscali”. La storia della pazzia era un pretesto per farlo tornare: “Tu eri a Londra, volevi fare il broker. Io ti ho fatto tornare. E poi c’è da dire che i pazzi non vanno in galera…”. Ma adesso, in galera, rischia di finirci il figlio. (agg. di Rossella Pastore)

LONTANO DA TE IN ONDA ANCHE IN SPAGNA

Nessuna certezza riguardo alla seconda stagione di Lontano da te, la fiction di Canale 5 con protagonisti Alessandro Tiberi e Megan Montaner. Mediaset Italia, Mediaset Spagna e Cross Productions non annunciano nulla, anche perché è oggettivamente “troppo presto” per fare bilanci. La serie tv, infatti, non è ancora stata trasmessa in Spagna. In caso di conferma, Lejos de ti – questo il titolo in spagnolo – dovrebbe andare in onda su Telecinco. La produzione aspetta i dati di ascolto nei due Paesi, per decidere il da farsi. Il debutto in Italia è andato piuttosto bene: la sua prima puntata ha raccolto davanti al televisore 2.496.000 telespettatori (12,93% di share), ma poi è calata a 1.656.000 persone (8,94%) nel secondo episodio e a 1.491.000 telespettatori (9,06%) nel terzo episodio. C’è anche da dire che la concorrenza è stata spietata, soprattutto per quanto riguarda Rai 1, con le partite della Nazionale di calcio Under 21. (agg. di Rossella Pastore)

LA FORZA DELLA FICTION? I COLPI DI SCENA

La puntata di finale di Lontano da te ci regalerà finalmente la possibilità di vedere Massimo e Candela insieme? Difficile dirlo ora, anche perché c’è la ferma sensazione che ci sarà una seconda stagione. Le anticipazioni parlano della possibilità di vedere finalmente i due insieme che alla fine di una lunga serie di peripezie avranno la possibilità di vivere il loro amore. Sicuramente la forza di chi ha scritto questa serie è la possibilità di tantissimi colpi di scena senza portare il tutto ad essere mai forzato. Massimo deciderà di lasciare Francesca, la sua fidanzata di sempre, per inseguire un sogno che ormai è dentro di lui da troppo tempo. Anche Candela prenderà la stessa strada, tagliando i ponti con il non sempre presente Chino.  La serie non è durata moltissimo, eppure è riuscita a coinvolgere un pubblico che ora aspetta solo le possibili evoluzioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

SOCIAL E CANALE HD

Va avanti anche stasera, la fiction Lontano da te, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. La serie TV verrà trasmessa nel prime time con il suo ultimo appuntamento, in attesa di scoprire se la seconda stagione si farà oppure no. Il finale atteso per oggi, ci racconterà le particolari dinamiche di Massimo e Candela, interpretati da due attori molto amati dal pubblico: Alessandro Tiberi e Megan Montaner. I due protagonisti, dopo avere deciso di mollare le rispettive famiglie, avranno fortissime difficoltà a ritrovarsi a Praga, tra imprevisti e contrattempi dell’ultima ora. Come sempre, vi ricordiamo che la fiction potrà essere visionata anche in “diretta” e replica streaming, attraverso il portale ufficiale di Mediaset Play e la rispettava applicazione per dispositivi mobili. In questo secondo caso, disponendo di una connessione dati stabile, potrete guardare la puntata anche in mobilità ovunque voi vi troviate. Nulla vi vieta, di commentare le gesta finali dei protagonisti attraverso i social network. In ultimo, basterà collegarvi al canale 505 per guardare il finale di stagione in HD. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LONTANO DA TE, DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, domenica 30 giugno 2019, Canale 5 trasmetterà l’ultimo episodio della fiction Lontano da te, in prima assoluta. Sarà il quarto, ma prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: grazie alla visione dell’altro, sia Candela (Megan Montaner) che Massimo (Alessandro Tiberi) continuano a tradire di nascosto i rispettivi fidanzati. Francesca (Valeria Bilello) però inizia a sospettare qualcosa, mentre Chino (Carlos Librado) bacia la ballerina al rientro da un’uscita con l’imprenditore in cui ha alzato un po’ il gomito. Dopo aver fatto visita al padre Pietro (Teco Celio), che finge di essere peggiorato con la demenza, Massimo cena con la compagna e le annuncia l’imminente partenza per Siviglia. Dopo essere stata scoperta, Candela prende la stessa decisione grazie alla lettura di carte che Rosario (Rosario Pardo) finge di fare alla giovane Anna (Celia De Molina). Nelle ore successive, Candela rifiuta di dire la verità a Chino. Massimo invece chiede a Francesca di sostituirlo per un importante lavoro, dopo aver scoperto che Bice (Pamela Villoresi) non sarà a casa per via di una gita con il suo giovane amante Enzo (Fabio La Fata). Dopo essere stata accompagnata all’aeroporto dal fidanzato, Candela raggiunge finalmente la casa dell’imprenditore e per qualche istante rischia di incontrare Francesca. Anche se Massimo non si trova in casa, la donna decide poi di raggiungere Fontana dell’Acqua Paola in base ad una foto trovata sul cellulare di lui. A Siviglia, Massimo ottiene tutti gli indirizzi delle scuole di flamenco presenti in città ed inizia a cercare la sua ballerina. Finisce però ad un funerale e perde persino il cellulare, che il marito della defunta decide di rompere in preda alla rabbia. In quel momento, Candela raggiunge l’ufficio Salvatori proprio quando Michele e gli altri realizzano che un importante finanziatore ha deciso di sostenere l’agenzia.

La ballerina scopre alla fine con sorpresa che Massimo si trova a Siviglia e che farà ritorno solo l’indomani. Nonostante questo, Candela decide di fare visita a Pietro. Nel frattempo, Massimo ha ormai perso le speranze di trovare Candela. Per un caso fortuito ascolta però una conversazione di Ignazia in cui parla dell’indirizzo della scuola. Al suo arrivo, Anna crede di trovarsi di fronte all’uomo straniero che secondo i tarocchi di Rosario si innamorerà di lei. Candela invece si spaccia per la badante di Pietro, sostenuta dalle menzogne dell’uomo. Scoperta la verità, Rosario fa di tutto per sbarazzarsi di Chino e Anna e rivela la verità a Massimo sulle visioni della figlia. Ritornati nelle rispettive città, Massimo e Candela si lasciano reciprocamente una lettera d’amore. Nei giorni seguenti, Massimo convince il padre a trasferirsi per qualche tempo a casa sua per non lasciarlo da solo, visto che Pietro è riuscito a far scappare anche la sua nuova badante. Francesca però non è felice della novità e riferisce i suoi sospetti allo psicologo, nonostante conosca i sentimenti che nutre nei suoi confronti. A causa delle pressioni di Ramon, Candela non trova ancora il tempo di chiamare Massimo. La visione però le suggerisce di cambiare gli eventi, realizzando che l’uomo la sta solo ricattando per via delle sue losche intenzioni. Mentre l’imprenditore si trova ad un incontro di lavoro, Francesca cede finalmente allo psicologo senza rendersi conto che Pietro si trova in casa. Dopo aver ricevuto lo sfratto, Candela ha un’idea vincente per sconfiggere Ignazia, organizzando una festa ed occupando il locale.

LONTANO DA TE, ANTICIPAZIONI FINALE DI STAGIONE (30 GIUGNO 2019)

EPISODIO 4 – Massimo e Candela non hanno ancora abbandonato il loro sogno di potersi incontrare di nuovo. I due decidono inoltre di ritornare a Praga, la città che in qualche modo ha permesso la loro unione e dove sono scoccate le prime scintille. Anche in questo caso però gli ostacoli sono dietro l’angolo. Massimo infatti viene fermato mentre si trova ancora in aeroporto dalla Polizia e rischia l’estradizione. Nonostante gli scogli, alla fine i due riescono a fuggire e rivederci come progettato da tanto tempo. Il lieto fine sembra quindi dietro l’angolo: riusciremo a scoprire il mistero legato alle loro visioni oppure rimarrà un punto interrogativo aperto, anche in seguito al finale della miniserie? Se vi siete persi la precedente puntata, potete sempre rivedere i momenti salienti grazie al recap del portale ufficiale dell’emittente. Clicca qui per guardare il riassunto su Mediaset Play.

© RIPRODUZIONE RISERVATA