Loredana Cannata, chi è la concorrente de L'Isola dei Famosi? Una carriera nel mondo del cinema: è anche un'attivista

Ci sarà anche Loredana Cannata tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi. L’attrice, originaria della provincia di Ragusa, ha un vissuto importante alle spalle: è stata infatti vittima di violenza fisica quando era appena una bambina. A 16 anni, infatti, ha vissuto un rapporto violento che ha lasciato i segni sulla sua anima e l’ha portata a rapportarsi in maniera diversa con gli uomini. Forse proprio per questo, l’attrice tiene tantissimo alla sua libertà, che non ha mai barattato per nulla. Tornando all’ambito professionale, chi è e cosa ha fatto nel mondo del cinema e del teatro Loredana Cannata?



Loredana, fin da bambina, sognava di fare l’attrice, che di recente si è avvicinata tanto al teatro: “È bellissimo, senti le energie del pubblico. Io venivo dal cinema e tante cose non le capivo, ma adesso ho cominciato ad andare il teatro di più. Di recente ho fatto uno spettacolo di Ozpetek e non vedevo l’ora di andare in scena, mi piaceva tanto. Adesso amo il teatro, mi piace quasi più del cinema”. Nella sua carriera, dopo aver studiato arte drammatica a Roma, ha recitato in alcuni film di gran successo con grandissimi registi come Sorrentino e appunto Ozpetek.



Loredana Cannata, chi è: “Sono una donna felice”

Oggi Loredana Cannata si definisce “una donna felice”. A “Storie di donne al bivio” ha raccontato: “Lo sono perché riesco ad essere grata per quello che ho, a vivere il momento, a gioire per le piccole cose. Perché quando è così, la vita ti porta cose ancor più belle e grandi”. Nel suo percorso di vita, dunque, Loredana ha scelto anche di prendere parte a L’Isola dei Famosi: un’esperienza inattesa, un po’ lontana dal suo personaggio, almeno per come siamo abituati a conoscerlo, ma forse proprio per questo molto interessante. Loredana, infatti, potrà raccontare lati inediti di sé.

Leggi anche

Concorrenti Isola dei Famosi 2026, iniziano i casting dopo flop GF/ I primi nomi bomba