Lorenzo Gobbo trafitto da listello: polmone perforato/ Ciclismo U23, incidente choc

- Carmine Massimo Balsamo

Lorenzo Gobbo, incidente spaventoso nel corso degli Europei Under 23 di ciclismo: polmone perforato da un listello, ecco la foto choc.

Lorenzo Gobbo Lorenzo Gobbo

Paura per Lorenzo Gobbo nel corso della corsa di ieri all’ Eddy Merckx Cycling Centre di Gand dove sono in corso i Campionati europei under 23 e juniores su pista: il giovane ciclista italiano è stato trafitto da un listello di legno lungo più di mezzo metro, staccatosi dalla pista al momento dell’impatto. Le immagini che stanno circolando sui social network testimoniano la gravità dell’incidente: come evidenzia La Gazzetta dello Sport, la stecca ha trapassato il lato sinistro del busto, dalla schiena all’addome del giovane atleta nostrano della GB Junior Team. Gobbo è stato immediatamente soccorso dai sanitari presenti al centro sportivo e trasportato all’ospedale Jan Palfijn di Gand per sottoporsi al delicato intervento chirurgico.

LORENZO GOBBO TRAFITTO DA STECCA DI LEGNO: POLMONE PERFORATO, LA FOTO

La Rosea sottolinea che il lungo intervento è perfettamente riuscito: l’equipe medica ha rimosso il pezzo di legno conficcatosi all’interno, arrivando a perforare il polmone. Lorenzo Gobbo è rimasto cosciente, con i sanitari che sono riusciti a contenere l’emorragia. Come se non bastasse, il giovane ciclista ha rimediato anche una brutta ferita alla coscia, pulita e suturata: un brutto incidente ma il peggio è passato per l’atleta nostrano, che dovrà ora restare in ospedale per almeno 15 giorni. Tanti i messaggi di vicinanza ricevuti dal ciclista sui social network, con il suo team che ha confermato sui canali ufficiali: «L’intervento è riuscito, anche se il decorso post-operatorio sarà lungo e lo costringerà a rimanere ricoverato un Belgio per diversi giorni».







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Europei Ciclismo

Ultime notizie