LUCA ZINGARETTI/ “Vasco Rossi ti invade con la sua autentica verità”

- Emanuele Ambrosio

Luca Zingaretti è tra gli intervistati di “Vasco – La tempesta perfetta”, l’evento musicale di Vasco Rossi trasmesso su Rai1

Luca Zingaretti
L’attore Luca Zingaretti

C’è anche Luca Zingaretti tra gli ospiti di Vasco – La Tempesta Perfetta, il docufilm dedicato alla carriera di Vasco Rossi. Il famoso attore de Il Commissario Montalbano è un grande fan del Blasco e in occasione della puntata speciale a lui dedicata, interpreta il brano “Senza Parole”, recitandolo. Lo fa con trasporto e grande umanità, calandosi nel significato delle parole. Tra i colleghi del cinema e dello spettacolo ci sono anche Stefano Fresi ed Elena Sofia Ricci. Quest’ultima, come Zingaretti, recita un brano di Vasco. Zingaretti, durante l’intervista, spiega come è nata la sua ammirazione per Vasco Rossi: “Quando ascolti Vasco ti invade il senso di autenticità e verità. Quel concerto al Modena Park fu la moltitudine”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Luca Zingaretti e la Tempesta Perfetta di Vasco Rossi

Luca Zingaretti è uno degli ospiti intervistati di “Vasco – La tempesta perfetta“, l’evento musicale con protagonista Vasco Rossi e trasmesso mercoledì 1 luglio 2020 in prima serata su Raiuno. L’attore italiano, volto del Commissario Montalbano, ha raccontato una serie di aneddoti legati alla musica di Vasco e di come le canzoni del rocker di Zocca abbiano rappresentato da sempre un momento di condivisione nella sua vita e anche nella sua storia con la moglie Luisa Ranieri.

“Tutti gli aneddoti dei tanti concerti di Vasco che ho visto sono divertenti, non tutti raccontabili…” – ha detto Zingaretti che ha voluto poi condividere con i telespettatori uno in particolare: “se ne dovessi dire uno in particolare, sceglierei quello con Luisa: andammo a vedere Vasco al nono mese di gravidanza: aspettavamo nostra figlia Emma e decidemmo insieme che era divertente, sarebbe stato bello far sentire a nostra figlia che ancora doveva nascere la musica di Vasco sin da giovane. Andammo, eravamo ovviamente in una situazione protetta, allo stadio Olimpico di Roma e abbiamo cantato e ballato come al solito fino a che, a un certo punto,  Luisa mi ha detto di portarla via…”.

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri: dopo 3 giorni dal concerto di Vasco…

Un concerto indimenticabile per Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, visto che la coppia tre giorni dopo dal live di Vasco Rossi sono diventati genitori di Emma. A raccontarlo è anche Luisa Ranieri, la bellissima attrice italiana che ha ricordato: “ero incinta di nove mesi con un pancione enorme e tale era l’emozione e tale è stata la forza della musica che ad un certo punto me ne sono dovuta andare per le contrazioni e ho partorito dopo 3 giorni”. Che dire un ricordo davvero speciale che ancora oggi l’attore italiano custodisce nel suo cuore e lega in maniera inesorabile alla musica del grandissimo rocker di Zocca. “E’ un ricordo indelebile perché è la prima cosa che abbiamo fatto tutti e tre insieme” ha detto un emozionato Luca Zingaretti ricordando quanto la musica di Vasco Rossi sia da sempre la colonna sonora della sua vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA