Reduce dalla finale di Palermo, Lucia Bronzetti è pronta ad affrontare una tappa importante del suo percorso: l’US Open. Intervenuta ai microfoni del Corriere dello Sport, la tennista ha commentato l’approdo al 65esimo posto della classifica ATP: “Sono super contenta: quando mi sono avvicinata più seriamente al circuito, puntavo soprattutto a giocare tornei principali, magari partendo dalle qualificazioni. Adesso farò la stagione americana sul cemento entrando direttamente in tabellone. E’ un passo molto grande”.
Felice ma stanca, ha spiegato Lucia Bronzetti, come testimoniato dal ritiro dal torneo di Praga. C’è grande entusiasmo per il risultato ottenuto a Palermo, anche se un po’ di rammarico c’è: “La soddisfazione resta anche se con la Begu non ho fatto una grande partita: ho accusato la fatica e poi è stata brava lei”.
LUCIA BRONZETTI: “HO TANTA FIDUCIA E CONSAPEVOLEZZA”
Lucia Bronzetti ha spiegato che la sua vita non è minimamente cambiata nonostante il balzo in classifica e ha voluto dedicare un pensiero ai genitori, ai loro sacrifici per seguirla. “E’ bello condividere le gioie con loro”, ha ammesso, pensando anche al nonno Italo, uno dei suoi primissimi fan: “Nonostante i 93 anni e problemi alla vista, non fa mancare mai il suo supporto”.
Lucia Bronzetti si è definita una giocatrice intelligente, sottolineando di avere sempre lavorato bene sotto l’aspetto tattico, anche se restano diversi aspetti da migliorare: “Già rispetto a un anno fa i progressi si vedono. Prima le palle corte neppure sapevo cosa fossero, ora le ho inserite nel gioco, dovrò anche avere più coraggio nell’andare a rete”. Ora la tennista vuole misurarsi sul duro, ed è attesa da un’estate americana, dove entrerà direttamente in tabellone agli Us Open: “Ho tanta fiducia e consapevolezza”.