LUCIANO TEODORI, MARITO DI GIGLIOLA CINQUETTI E FIGLI/ Lei: “Uomo di grande ironia, mi diverte ancora oggi”

- Emanuele Ambrosio

Luciano Teodori è il marito di Gigliola Cinquetti, la cantante di "Non ho l'età". Dal loro amore sono nati anche due figli: Giovanni e Costantino

Gigliola Cinquetti 640x300 Gigliola Cinquetti (Da noi a ruota libera)

Gigliola Cinquetti, ospite a Verissimo nella puntata del 25 novembre 2023, parla del suo libro appena uscito ma anche della sua vita privata. Da anni è al fianco di Luciano Teodori, suo marito, che descrive con un uomo dalla grande ironia.

“L’inizio del nostro amore? Lui, che è un giornalista, si inventava un servizio al giorno pur di intervistarmi, anche in cose in cui non c’entravo niente! Mi divertiva e mi diverte ancora oggi da morire perché lui è ironico, io invece un po’ meno. In televisione poco però, un po’ perché sono timida, un po’ perché ho paura che diventi un obbligo.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gigliola Cinquetti e il primo incontro con il marito Luciano Teodori

Luciano Teodori è il marito di Gigliola Cinquetti, la celebre cantante trionfatrice al Festival di Sanremo del 1964 con il brano cult “Non ho l’età”. Un grande amore quello nato tra la cantante, oggi conduttrice ed opinionista televisiva, e il giornalista che si sono incontrati per puro caso per poi convolare a nozze qualche anno dopo nel 1979. Proprio la cantante, ospite di Serena Bortone, ha raccontato come è nato l’idillio con il marito: “Alla terza non ci siamo più lasciati un secondo. Ci siamo appiccicati, siamo stati tre mesi insieme e ci siamo sposati”. Le nozze tra i due sono state celebrate lontano dai paparazzi; una scelta fortemente voluta dalla cantante da sempre molto discreta e riservata sulla sua vita privata e sentimentale.

“Dopo le nostre nozze a sorpresa ci fu un gran spettegolare. Un’amica di mia madre diceva che non sarebbe durata perché tra noi c’era solo una grande attrazione fisica. E menomale che c’era solo quella, forse è per questo che dura!” – ha detto proprio la cantante parlando delle nozze col marito.

Luciano Teodori e Gigliola Cinquetti: dal loro amore nati due figli

Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori sono legati da 43 anni e dal loro amore sono nati due figli: Giovanni, nel 1980, e Costantino, detto “Costia”, nel 1984. Il primogenito dopo aver conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione e in Giornalismo all’Università Sapienza di Roma e lavora come storico, mentre Costantino dopo essersi laureato in Architettura. I figli di Gigliola sono diventati famosi al grande pubblico dopo la loro partecipazione a Pechino Express nel 2013.

Tornando a parlare del marito, la Cinquetti ha rivelato dalle pagine del Corriere della Sera: “Teodori non ha mai voluto farle da manager: Sono io che ho scelto di farmi influenzare da questo “ragazzo” che apparteneva fortemente al suo tempo: aveva la brillantezza di un giovane intellettuale degli anni Settanta con esperienze tipiche di quel periodo”. Infine sul loro rapporto ha aggiunto: “sul piano intellettuale prima ancora che erotico. È stato bello crescere insieme. Ho incontrato Luciano, ho mollato le gonne di mia madre, la mano di mio padre, e mi sono attaccata a lui”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie