Luis Enrique/ È il nuovo tecnico del Paris Saint-Germain: “Giocheremo da squadra” (oggi 5 luglio 2023)

- Giulio Halasz

Il Paris Saint-Germain ha annunciato Luis Enrique come nuovo allenatore. Salutato con un anno di anticipo sul contratto Christophe Galtier.

20379955 medium 1 1 640x300 Luis Enrique (Foto LaPresse)

Il Paris Saint-Germain ha annunciato Luis Enrique come nuovo allenatore. L’ex tecnico di Barcellona e Roma dunque, riparte dall’ambizioso club francese che poche ore fa ha annunciato anche l’addio a Christophe Galtier, il quale ha risolto il suo contratto con un anno di anticipo.  L’ex commissario tecnico della Spagna torna così sulla panchina di un club a sei anni dall’ultima volta: nel 2017 aveva chiuso l’esperienza con il Barcellona.

Con la nazionale spagnola Luis Enrique è arrivato alle semifinali di EURO2020 ed è stato eliminato agli ottavi di finale al Mondiale in Qatar dalla sorpresa Marocco. Per lui anche un argento nella Nations League 2021/2022.

LA CONFERENZA STAMPA DI LUIS ENRIQUE: AVREMO UNA GRANDE SQUADRA, LA MIA FILOSOFIA È ATTACCARE!

Il club parigino ha deciso di programmare subito una conferenza stampa per la presentazione di Luis Enrique. Ecco le parole dell’allenatore spagnolo: “La mia idea di calcio è attaccare, per accontentare i tifosi. Nella mia carriera mi sono spesso trovato bene con i direttori sportivi, è un onore poter lavorare con Luis Campos. Sono soddisfatto e convinto che avremo una grande squadra”.

Sulla gestione dei tanti calciatori importanti al Paris Saint-Germain, Luis Enrique è chiaro: “Vi garantisco che giocheremo da squadra, questo sarà il mio primo lavoro da allenatore del club. Ero un giocatore a Barcellona e a Madrid, ero in un grande spogliatoio, con molte stelle. Credo che, per i miei calciatori, la cosa migliore sia metterli nel giusto palcoscenico: giocheremo da squadra“.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Ligue 1

Ultime notizie