Madonna di Medjugorje, messaggio 25 settembre 2021/ “Seguite la via della santità”

- Silvana Palazzo

Il messaggio della Madonna di Medjugorje di oggi, 25 settembre 2021, con i fedeli che si affidano alla Regina della Pace

Mirjiana Dragicevic Soldo
Madonna di Medjugorje, apparizione a Mirjiana Dragicevic (LaPresse, 2018)

Ancora una volta, attraverso la veggente Marija Pavlovic, la Madonna di Medjugorje ha parlato, rivolgendosi all’intera umanità ed esortandola a non lasciarsi sopraffare dalle preoccupazioni del quotidiano. In particolare, con il consueto calore e conforto materno che solo la Vergine sa offrire, Lei ci ha invitato a rivolgere lo sguardo verso il Cielo e a prestare meno il fianco agli affanni giornalieri.

Questo il suo messaggio di oggi, sabato 25 settembre 2021: “Cari figli! Pregate, testimoniate e gioite con me, perché l’Altissimo mi manda ancora per guidarvi sulla via della santità. Siate coscienti, figlioli, che la vostra vita è breve e l’eternità vi aspetta, affinché con tutti i santi glorifichiate Dio con il vostro essere. Non preoccupatevi, figlioli, per le cose terrene, ma anelate al cielo. Il Cielo sarà la vostra meta e la gioia regnerà nel vostro cuore. Sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

MADONNA DI MEDJUGORJE, LA BELLEZZA DEL MONDO

Si sta facendo attendere particolarmente il messaggio della Madonna di Medjugorje. Quello di oggi, sabato 25 settembre 2021, non è stato ancora diffuso, quindi tra i fedeli cresce la curiosità attorno alla nuova riflessione che susciterà la Regina della Pace. Non mancano sicuramente gli spunti, anche alla luce degli ultimi messaggi. Ancor prima di quello dell’11 settembre, il 4 è stato diffuso da Ivan uno in cui la Vergine si rivolge ai fedeli esortandoli a pregare anche per lei, che ha un compito delicato tra i tanti, cioè quello di «fermare i progetti di satana che ogni giorno vi allontanano sempre di più da Dio».

Il rischio è infatti di mettere se stessi davanti a Dio e di distruggere tutto ciò che di bello c’è nel mondo. Anche per questo è importante pregare e lo fa la stessa Madre del Signore, che desta sempre grande attenzione e amore tra i fedeli. (agg. di Silvana Palazzo)

MADONNA DI MEDJUGORJE, IL CAMMINO DELLA SANTITÀ

Non è ancora disponibile il nuovo messaggio della Madonna di Medjugorje alla veggente Marija Pavlovic, ma è disponibile quello raccolto da Ivan pochi giorni fa. In questo messaggio dell’11 settembre la Regina della Pace invitava ad accettare in maniera molto seria i suoi messaggi. Inoltre, espresse tutta la sua vicinanza, nonché il desiderio che ognuno dei suoi figli sia davvero vicino al suo cuore. Anche per questo non mancò un invito alla preghiera, che è anche un modo di cercare la volontà di Dio nella propria vita.

«Desidero che ognuno di voi scopra la via della santità e cresca su questo cammino», recitava ancora il messaggio della Madonna di Medjugorje, che si concluse con un ringraziamento per aver risposto alla sua chiamata. Se quello della preghiera è un tema ricorrente, lo è ancor di più l’amore, ma non potrebbe essere altrimenti per la Madre del Signore. (agg. di Silvana Palazzo)

MADONNA DI MEDJUGORJE, IL VALORE DELLA PREGHIERA

Atteso il nuovo messaggio della Madonna di Medjugorje, ma anche gli ultimi sono significativi per una riflessione approfondita. Pensiamo, ad esempio, a quello del 25 luglio, in cui la Regina della Pace invitava «ad essere preghiera per tutti coloro che non pregano». Ma bisogna testimoniare con la propria vita la gioia di essere figli di Dio, che «esaudirà le vostre preghiere e vi darà la pace in questo mondo inquieto dove l’orgoglio e l’egoismo regnano».

Il messaggio di luglio della Madonna di Medjugorje è stato anche un’occasione per invitare alla generosità e all’amore, che è anche un modo per far sentire la vicinanza della Madre di Gesù e del Signore stesso a chi è lontano dalla fede, così che possano convertirsi al Cuore Immacolato. Parole estremamente significative che non possono lasciare indifferenti, così come non lo faranno quelle attese per la giornata di oggi, 25 settembre 2021. (agg. di Silvana Palazzo)

MADONNA DI MEDJUGORJE, MESSAGGIO 25 SETTEMBRE: TESTIMONIANZA E CONVERSIONE

Un nuovo messaggio della Regina della Pace, la Madonna di Medjugorje, è atteso oggi, come del resto accade ogni 25 del mese. Sarà affidato alla veggente Marija Pavlovic, che così diventa portavoce degli inviti della Madre del Signore, a partire da quelli alla conversione. In occasione dell’ultimo che è stato diffuso, risalente ad agosto, c’è stata una richiesta diretta ad ogni figlio affinché diventi testimone di luce e bontà per gli altri. Ma anche in questo caso il pensiero è rivolto anche a coloro che sono lontani dalla luce di Dio, perché l’invito è ovviamente rivolto anche a loro e accettarlo significa intraprendere quel cammino di conversione che ci allontana dall’odio per avvicinarci all’amore.

La figura della Madonna di Medjugorje, dunque, è fondamentale, perché intercede per i fedeli presso suo figlio Gesù. L’obiettivo comune è la pace, che però va intesa anche come un modo di vivere quotidiano. Il messaggio della Madonna di Medjugorje di fatto rappresenta per tutti i fedeli e non un’occasione di profonda riflessione, soprattutto interiore.

ATTESO IL MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORJE

A proposito di pace, Medjugorje stessa rappresenta un luogo simbolo in tal senso. Non a caso è da 40 anni metà di milioni di fedeli da ogni parte del mondo. La sua carica spirituale non lascia indifferenti, non lo è neppure la Chiesa, anche se non si è mai pronunciata ufficialmente. Ma molti sono stati i segni di apertura: l’ultimo è quello dello scorso maggio, quando Medjugorje è stato inserito tra i luoghi mariani sede della recita quotidiana dei rosari per chiedere la fine della pandemia e la ripresa sociale ed economica mondiale.

Dunque, anche se non c’è una pronuncia ufficiale da parte della Santa Sede, c’è sensibilità per quello che è riconosciuto come un luogo di serenità in cui i fedeli raggiungono Cristo anche tramite l’intercessione della Vergine. I messaggi della Madonna di Medjugorje, dunque, sono allora anche un’occasione di unione tra tutti i fedeli, anche quelli che non possono recarsi sul posto, ma anche di sentire la vicinanza della Regina della Pace, che consola e guarisce, invita alla preghiera e accompagna in un meraviglioso viaggio introspettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA