Madrid Open 2025, match sospesi per blackout: tutto fermo alla Caja Magica e situazione delicata in tutta la Spagna e il Portogallo.
MADRID OPEN 2025, MATCH INTERROTTI PER BLACKOUT
La situazione che al Madrid Open 2025 sta vivendo in questo momento è davvero incredibile: i match del torneo alla Caja Magica sono stati tutti interrotti, nella sezione dedicata alle sfide del giorno, e più in generale al Masters 1000 sulla terra rossa della capitale spagnola, abbiamo raccontato di Matteo Arnaldi che è riuscito a chiudere la sua partita contro Damir Dzumhur e si è qualificato agli ottavi di finale, ma ha dovuto farlo “al buio”. Qual è il motivo? Presto detto: nel Sud dell’Europa, dunque coinvolte Spagna e Portogallo ma anche la parte meridionale della Francia, è in corso un blackout.
Restano ancora da capire le cause e quale sia il reale stato dell’arte, sta di fatto che è soprattutto in Spagna che la situazione è particolarmente intricata e infatti la metropolitana è stata evacuata mentre sono stati bloccati tutti gli aeroporti. Uno scenario nel quale naturalmente il tennis passa in secondo piano, anche perché con il blackout in atto diventa impossibile non solo seguire i match attraverso televisioni e siti specializzati, ma anche garantirne il regolare svolgimento in termini di punteggio “elettronico” e occhio di falco: insomma, per il momento la situazione è delicata.
MADRID OPEN 2025, I POSSIBILI SCENARI
Per questo motivo la diretta Madrid Open 2025 è interrotta, con una buona possibilità che tutte le partite del giorno sia cancellate. Cosa che creerebbe non pochi problemi: domani sarebbero in programma tutti gli ottavi maschili e i primi quarti femminili, ma le donne che giocherebbero martedì sono in campo oggi e quindi non pochi giocatori sarebbero costretti a scendere in campo per due volte nella stessa giornata. Ci sarebbero ancora i margini per recuperare sfruttando i giorni di pausa garantiti, ma siamo davvero al limite contando che alcuni protagonisti qui alla Caja Magica sono impegnati anche nei tornei di doppio.
Insomma bisognerà davvero aspettare per capire in che modo si riuscirà a ovviare a questo inconveniente, basti pensare che la notizia della vittoria di Arnaldi non è stata riportata dalle varie applicazioni anche ufficiali (ad esempio quella di Atp e Wta), che segnalano il suo match di terzo turno contro Dzumhur ancora come “interrotto”. Sembra di essere tornati ai vecchi tempi quando per conoscere l’esito dei match bisognava aspettare notizie da persone presenti sul posto: al giorno d’oggi non siamo più abituati, speriamo comunque solo che, anche ovviamente per ristabilire l’ordine nei Paesi coinvolti, la situazione si possa ripristinare quanto prima.