MAPI DANNA, CHI È LA MOGLIE DI CLAUDIO CECCHETTO/ “I momenti difficili ci sono stati ma…”

- Ruben Scalambra

Maria Paola Danna, Jody e Leonardo sono la moglie e i figli di Claudio Cecchetto: il primo incontro della coppia e la loro storia d'amore

Claudio Cecchetto Mapi Danna 640x300 Claudio Cecchetto e Mapi Danna (Storie Italiane, 2022)

Claudio Cecchetto è ospite di Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno del 16 maggio 2023. Il celebre produttore discografico, disc jockey, conduttore radiofonico e conduttore televisivo, parla di sua moglie Mapi Danna: “Il primo passo? È stato il classico colpo di fulmine. Io quando ho visto lei ho deciso che doveva essere mia moglie.”

La donna ha inviato al marito un videomessaggio in cui svela: “Cosa ci ha tenuto insieme tutti questi anni? Molte cose, ma se devo riassumere tutto in una parola sono le tue ‘cecchettate’, come le chiamo io, ovvero delle genialate che arrivano da un mondo parallelo ma che funzionano sempre.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Claudio Cecchetto, chi sono la moglie e i figli

Oltre trent’anni di matrimonio e lo stesso, travolgente amore di sempre. Claudio Cecchetto (oggi pomeriggio ospite a Oggi è un altro giorno) e sua moglie, Maria Paola Danna (detta “Mapi”), vivono una storia d’amore lontana dai riflettori e, salvo qualche rara apparizione di coppia o intervista rilasciata, hanno sempre conservato il proprio sentimento nella privacy più assoluta. La coppia si è sposata nel 1992 e dalla loro unione sono nati due figli: Jody Daniele nel 1994 e Leonardo nel 2000.

Se quest’ultimo non è così noto, diversa è la situazione per il primogenito del noto produttore discografico. Jody Daniele Cecchetto ha infatti ereditato la passione per la musica e per lo spettacolo proprio dal papà, seguendo le sue orme. Non è solo un giovane attore e speaker radiofonico, ma di recente si è messo in mostra alla conduzione del PrimaFestival in occasione del Festival di Sanremo 2023, al fianco di Andrea Delogu e degli Autogol. Una bella vetrina televisiva che gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico e andare oltre la nomea di ‘figlio di’.

Claudio Cecchetto e la moglie “Mapi”: “Lo vidi in tv e dissi: ‘Lo sposerò’

L’amore tra Claudio Cecchetto e la sua ‘Mapi’ è stato raccontato in un’intervista di coppia rilasciata al Corriere della Sera. Fu lei a notare subito il produttore discografico, sino a conquistarlo grazie alla sua enorme forza di volontà: “Io seguivo Claudio da quando avevo dodici anni. Lo vidi in tv e dissi a mia madre: lo sposerò“.

Il fatidico incontro, poi, arrivò in televisione: “Poi, a 19 anni, lavoravo in una produzione di Canale 5 con Raffaella Carrà. Quando seppi che sarebbe venuto ad accompagnare Sabrina Salerno, mi dissi: questo è il mio momento. E mi sono fatta notare”. Da quel momento la coppia non si è mai più lasciata e ha costruito una bellissima famiglia: “Il punto più alto, la nascita dei due figli: lì ti rendi conto di quanto l’amore sia qualcosa di concreto. Poi, in 34 anni, i momenti difficili ci sono, ma sono sempre stati passeggeri. Non possiamo pretendere che l’amore sia sempre uguale: cambia, e nei passaggi è difficile riuscire a rimanere in dialogo“.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie