Mara Maionchi intervistata dal programma di Rai Uno, Storie Italiane: ecco che cosa ha raccontato in diretta tv sull'Eurovision. Le sue parole parlando con Eleonora Daniele

Storie Italiane ha intervistato stamane Mara Maionchi, commento tecnico dell’Eurovision 2023. In diretta da Liverpool la storica talent scout ha raccontato: “Mi sento come un bimbo che entra in un salotto buono, sono confusa, io faccio cose più semplici quindi è una grandissima festa ed è come un salotto buono. Diverse le performance belle – ha proseguito – mi sono piaciuti molti cantanti ma te lo dirò alla fine, bhe il mio preferito è Marco Mengoni che canterà alla serata finale, le vie del signore sono infinite e speriamo di vincerla”.



Poi ha aggiunto: “Mahmood canterà un pezzo di John Lnnon, è un pezzo molto difficile ma io credo che lui riuscirà molto bene perchè è molto duttile ed ha una voce elastica, è un pezzo molto bello ed è uno dei miei preferiti”. Mara Maionchi ha proseguito, incalzata dallo studio: “Avrei scoperto i Beatles? Impossibile farseli sfuggire anche se a volte incontri questi grandi artisti e magari non sono pronti e non riesci a capirli… non è facile capirli subito. Qui il meteo è così così, adesso capisco perchè gli inglesi portano sempre l’ombrello, piove poi smette di piovere”.



MARA MAIONCHI: “ECCO QUALI CANZONI MI PIACCIONO”

Mario Acampa, inviato di Storie Italiane da Liverpool ha aggiunto: “Domani seguiremo le prove di ciò che ci sarà la sera, ci sarà poi la sfilata degli artisti, quindi vedremo anche Marco Mengoni”. Di nuovo Mara Maionchi: “Il pezzo della Repubblica Ceca mi piace, è molto bello, mi piace molto anche il Portogallo, è una grande professionista, e anche San Marino e Austria, lo svizzero è carino ma il pezzo non mi fa impazzire, ha delle qualità, una voce molto bella e una grande timbrica ma la canzone non mi fa impazzire”.

In collegamento anche Francesco Fredella: “Attendo Mengoni, i giornali italiani ne parlano da giorni, lui ha lanciato un messaggio molto importante, ricordiamo che il pezzo suo è stato riadattato e sarà un po’ più breve e sono curioso di sentirlo. E’ un artista amato ovunque e ci rappresenterà alla grande”. In chiusura Mara Maionchi ha scherzato: “Sono dimagrita perchè mangio meno, da quando ho compiuto 82 anni mi sono messa in forma, li porto pesantemente bene”.