MARCELLO MODUGNO, AMICO E FRATELLASTRO FABIO MODUGNO/ “Per Pierluigi Diaco ora…”

- Stella Dibenedetto

Chi è Marcello Modugno è il fratellastro nonchè migliore amico di Fabio Modugno: i segreti del loro legame e l’eredità di Domenico Modugno.

Fabio Camilli, figlio illegittimo Domenico Modugno
Domenico Modugno e Fabio

Fabio Modugno ha parlato anche di Marcello a Verissimo. Da amico è diventato fratellastro, ma qualcosa poi si è rotto. Per 18 anni ha lottato per essere riconosciuto formalmente come figlio di Domenico Modugno e questo non ha ostacolato il suo rapporto con la famiglia del cantante. «Con Marcello c’è stata un’evoluzione, fino al 2011». Quello è l’anno in cui viene portata a galla la notizia che lui non aveva voluto rendere pubblica, gesto che la famiglia di Domenico Modugno aveva apprezzato. «Pierluigi Diaco, basandosi su confidenze che gli aveva fatto, ad agosto pubblicò un articolo in cui rivelava la verità». Così tutto è cambiato.

«Le cose sono cambiate drasticamente con la famiglia. Hanno fatto scudo, hanno creato un muro e hanno cominciato a dire che me l’ero inventato. Si sono spaventati dello scandalo che poteva comportare, ma è stato questo rinnegare, portarmi ad una crisi di identità, a crearlo», ha raccontato Fabio Modugno. Ora non c’è alcun rapporto tra loro, «se non tramite avvocati». (agg. di Silvana Palazzo)

Marcello Modugno e Fabio Modugno: da amici a fratellastri

Marcello Modugno è non solo il fratellastro, ma anche uno dei migliori amici di Fabio Modugno, oggi ospite della nuova puntata di Verissimo. Cresciuti insieme, dopo aver frequentato gli stessi ambienti, da adulti, scoprono di essere in realtà fratellastri. Fabio Modugno, infatti, è il figlio di Domenico Modugno che ha scoperto l’identità del suo vero padre dopo aver creduto, per anni, di essere figlio di Romano Camilli, che lo aveva amato e cresciuto.

Una scoperta che non cambia il rapporto tra Fabio e Marcello Modugno. Dopo aver vissuto insieme le prime esperienze, dopo aver scelto di lavorare insieme nel mondo dello spettacolo, scoprono di essere uniti anche da un rapporto di parentela essendo fratellastri. «Con il terzo figlio di Modugno, Marcello, ci conosciamo da tempo, frequentavamo gli stessi ambienti dello spettacolo – ha raccontato Fabio al CorriereEro molto amico degli altri figli di Modugno, Marco, Massimo e, soprattutto, Marcello. Siamo cresciuti insieme, bazzicando gli stessi ambienti, abbiamo anche scelto di lavorare nel mondo dello spettacolo: la nostra frequentazione era assidua».

Marcello Modugno e Fabio Modugno: come hanno scoperto di essere fratelli

Da amici a fratellastri. Sono queste le tappe del rapporto tra Marcello e Fabio Modugno legati dalla forte eredità di Domenico Modugno. A raccontare la verità a Fabio Modugno, come ha svelato quest’ultimo in un’intervista al Corriere, fu un’amica.

«Un giorno una mia amicacon cui avevo avuto una relazione e che poi si era fidanzata con Marcello – mi raccontò una sua confidenza: le aveva svelato che eravamo fratelli, pregandola però di non dirmi nulla. Per me fu una cosa sconvolgente. Come fai a credere che quello che pensavi fosse tuo padre per quasi trent’anni in realtà non lo era?». Ospite della puntata odierna di Verissimo, Fabio Modugno svelerà nuovi dettagli?



© RIPRODUZIONE RISERVATA