Mare Fuori 3 anticipazioni: ci sarà?/ Rosa, la sorella di Ciro, entra in istituto e..

- Jacopo D'Antuono

Anticipazioni Mare Fuori 3, ci sarà? Gli ascolti fanno ben sperare, ma non solo: si intensificano le voci secondo cui gli autori sarebbero già al lavoro per i nuovi epsiodi…

Mare fuori 2 scena Rai2 640x300
Mare Fuori 2, una scena della fiction di Rai 2

Mare Fuori 3, possibile cambio alla regia

Si è appena conclusa la seconda stagione e i telespettatori già pensano all’uscita di Mare Fuori 3. Difficilmente, la Rai rinuncerà a un prodotto così apprezzato dal pubblico. La terza stagione di Mare Fuori potrebbe avere qualche sorpresa per ciò che riguarda la regia. A dirigere la prima stagione è stato Carmine Elia, mentre per la seconda sono stati ingaggiati Ivan Silvestrini e Milena Cocozza. A scrivere gli episodi, invece, ci dovrebbe essere la conferma di Cristiana Farina (che della serie è anche ideatrice), Maurizio Careddu e Luca Monesi. Anche nella terza stagione la location principale dovrebbe restare Napoli. La serie è stata sempre ambientata nell’Istituto di Pena Minorile di Nisida, anche se nella realtà è stato ricostruito presso la base della Marina Militare del Molo San Vincenzo. Filippo e Naditza sono in fuga mentre l’arrivo di Rosa Ricci, la sorella di Ciro, in istituto potrebbe rompere di nuovo i precari equilibri (agg. di F.D. Zaza).

Mare Fuori 3, a ottobre 2022 i primi episodi?

Ormai è sicuro: ci sarà la terza stagione di Mare Fuori. Ancora non è arrivata la conferma ufficiale ma possiamo tranquillizzare i fans, con ogni probabilità avremo Mare Fuori 3. Secondo quanto riporta il sito Spettacolo italiano, gli sceneggiatori Cristiana Farina e Maurizio Careddu avrebbero già iniziato la scrittura dei nuovi episodi, mentre le riprese dovrebbero iniziare (il condizionabile è d’obbligo) in primavera, per una possibile messa in onda già nell’autunno del 2022. Il mese buono potrebbe essere ottobre, periodo solitamente scelto dalla Rai per mandare in onda i suoi prodotti migliori. Sono tante le situazioni da risolvere che per diversi mesi lasceranno i telespettatori col fiato sospeso. Tuttavia, dopo l’enorme successo riscontrato nelle prime due stagioni il prodotto “Mare Fuori” non può far altro che migliorare: Filippo, Carmine, Edoardo e gli altri ragazzi dell’istituto hanno ancora tanto da raccontare (agg. di F.D. Zaza).

Mare Fuori 3, si attende l’annuncio

Ora che la seconda stagione ha chiuso definitivamente i battenti, la domanda sorge spontanea: Mare Fuori 3 ci sarà? A quanto pare i fan della fiction Rai possono dormire sonni tranquilli. Benché non sia ancora arrivata una conferma ufficiale da parte dei vertici, le possibilità di una terza stagione sono davvero molto elevate. D’altra parte stiamo parlando di una delle fiction di maggiore successi degli ultimi anni, in grado di ottenere ascolti molti importanti e apprezzamenti totali da parte del pubblico.

Tra le note positive anche il fatto che Mari Fuori 2 sia stata una delle serie più cliccate sulla piattaforma Raiplay, dove ha ottenuto circa 1 milione e mezzo di telespettatori e uno share netto dell’8,5%, oltre a fare suo un record di rilievo su Twitter, dove ha accumulato una media di almeno 50.000 tweet a puntata. Dunque le premesse per vedere un prosieguo di Mare Fuori 2 ci sono tutte, con nuove puntate che sarebbero già al vaglio.

Mare Fuori 3, le riprese della nuova stagione entro la prossima Primavera?

I dati entusiasmanti delle prime due stagioni non sono passati di certo inosservati agli ideatori della fiction, che secondo i ben informati sarebbero già al lavoro per Mare Fuori 3. Il condizionale è d’obblio, anche se sul web sono molteplici le voci che ganno sorridere i fan della serie tv. Non c’è ancora l’annuncio ufficiale da parte della Rai ma si vocifera che potrebbe arrivare a stretto giro.

Come abbiamo anticipato, la squadra composta da Cristiana Farina e Maurizio Careddu starebbe già lavorando alle nuove trame e ai nuovi episodi, mentre la produzione sarebbe già alla ricerca, soprattutto sul territorio napoletano, di nuovi personaggi da integrare agli attuali protagonisti. Per capire come potrebbe essere il cast di Mare Fuori 3, tuttavia, occorrerà prima vedere come termineranno gli episodi della seconda stagione.







© RIPRODUZIONE RISERVATA