Chi è la giornalista Maria Volpe, “opinion leader” e figura poliedrica del mondo dell’informazione
C’è anche la giornalista Maria Volpe tra le protagoniste del documentario “People from Cecchetto“, lo speciale che Rai1 dedica alla carriera di Claudio Cecchetto. Ma chi è e cosa sappiamo della nota giornalista? Innanzitutto è infirma del Corriere della Sera dal lontano 1992. Nel corso degli anni si è ritagliata uno spazio tutto suo nel mondo televisivo italiano. Nata a Milano nel 1965 e laureata in lingue, la Volpe ha dedicato la sua carriera a raccontare le dinamiche del piccolo schermo, diventando una firma rispettata e apprezzata. Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che è madre di due gemelli di nome Lucia e Giuseppe, a cui è molto legata.
Attiva sui social media, Maria Volpe condivide puntualmente opinioni e consigli con i suoi follower, spaziando dai fatti di attualità televisiva a tematiche più quotidiane come la scelta della miglior compagnia telefonica per lavorare da casa. La sua presenza online rivela anche una sensibilità verso le questioni sociali, come dimostrato dal suo commento indignato riguardo a una rissa tra genitori durante una partita di pulcini a Torino.
Il sogno di Mara Volpe: “Se vincessi alla lotteria…”
I ben informati la descrivono come una persona ironica e intelligente; lei dal canto suo non fa mistero di amare la sua vita e il suo lavoro, ma in passato ha confessato di aver sempre sognato di diventare un medico in Africa. In una intervista di qualche tempo, Maria Volpe ha raccontato che, se potesse, trascorrerebbe gran parte dell’anno in giro per il mondo.
“Se vincessi alla lotteria comprerei una mega barca a vela per stare sei mesi all’anno a navigare (con lo skipper che guida però)”, ha ammesso la giornalista. Nel frattempo, in attesa di eventuali colpi di fortuna, la giornalista continua a svolgere brillantemente il suo lavoro, affermandosi come una figura poliedrica del giornalismo e del mondo della tv.