Mario Adinolfi ha spiegato all'Isola dei Famosi 2025 perché ha preso tanto peso in questi anni: c'entra il suicidio della sorella Ielma Adinolfi
Mario Adinolfi ha deciso di aprirsi, all’Isola dei Famosi 2025, e raccontare le ragioni che lo hanno portato a prendere costantemente peso, arrivando a quello attuale. Il naufrago ha deciso di partecipare al reality nonostante le difficoltà date dai suoi oltre 200 chili di peso, che gli impediscono di svolgere prove o mansioni che solitamente si affrontano in questo reality. Questo però non gli ha impedito di diventare uno dei protagonisti assoluti di quest’avventura, durante la quale ha mostrato soprattutto il suo carattere forte e le sue ideologie spesso discusse e discutibili.
Nelle ultime ore Mario Adinolfi ha però deciso di mostrare una parte di sé inedita, fragile e molto personale, spiegando le motivazioni che lo hanno portato a prendere peso fino ad arrivare alla forma attuale, e si tratta di una motivazione molto dolorosa: il suicidio di sua sorella Ielma Adinolfi.
Mario Adinolfi e la verità sul suo peso: “Dopo la morte di mia sorella ho iniziato ad ingrassare”
Durante una chiacchierata con Loredana Cannata, la naufraga ha esplicitamente chiesto ad Adinolfi se ci sia stato un fatto scatenante nella sua vita ad averlo portato ad ingrassare. Il naufrago ha confermato, spiegando l’accaduto: “Sì, c’è stato un fatto scatenante, molto duro e triste: mia sorella si è suicidata, l’unica sorella che ho“. Da quando è successo, Mario ha iniziato gradualmente a prendere peso e in modo costante, anno dopo anno, tanto da arrivare a 30 anni a pesarne 150, e oggi a superare i 200 chili. “Consideravi giusto punirti”, ha allora commentato Loredana, una chiave di lettura che Adinolfi ha definito giusta. “Non potrò mai riappacificarmi con questi fatti, parlarne mi aiuta qualche volta a rimettere insieme i pezzi.”, ha spiegato poi lui, non senza commozione, subito dopo alle telecamere dell’Isola dei Famosi 2025.