Maria Dito e Mario Olivieri sono i genitori di Olly, il cantante vincitore di Sanremo 2025: i loro rapporti e la scelta di fare musica
Chi sono Maria Dito e Mario Olivieri, i genitori di Olly
La vittoria di Sanremo 2025 Olly l’ha dedicata anche ai suoi genitori: “Mamma, papà, è successo!” ha dichiarato sul palco dell’Ariston, subito dopo la vittoria dell’ambito premio. I genitori in questione sono Maria Dito e Mario Olivieri, due persone che hanno poco a che fare con il mondo musicale del figlio Federico Olivieri, questo il vero nome di Olly, perché fanno un lavoro ben lontano dalla carriera artistica.
È stato proprio Olly a parlarne in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Vanity Fair: “Papà è avvocato, mamma è magistrato“, ha spiegato il cantante, sottolineando come anche suo fratello abbia poi intrapreso questa carriera “studia Giurisprudenza”. Motivo per il quale ha aggiunto: “sono un po’ la pecora nera, ma ci vogliamo molto bene. Ho frequentato l’università perché i miei mi hanno insegnato a non buttare via le opportunità”.
Olly e il rapporto con i genitori: “Mi hanno insegnato la responsabilità”
Gli studi e lo sport sono stati un elemento fondamentale della vita di Olly, che ha comunque continuato a mettere al primo posto il suo più grande sogno: la musica. Maria e Mario, genitori di Olly, però lo hanno sempre supportato, non imponendogli anzi di dover seguire per forza le loro orme: “I miei mi hanno sempre insegnato la presa di responsabilità: quando andavano ai colloqui con gli insegnanti non chiedevano che voti prendevo, ma se fossi educato. – ha raccontato Olly nel corso dell’intervista, spiegando di non aver mai dovuto confrontarsi con genitori opprimenti, che non comprendevano la sua passione. Al contrario, hanno sempre creduto in lui, appoggiando le sue decisioni. E quella fiducia è stata sicuramente ben riposta, perché Olly non ha mai smesso di credere nei suoi sogni, anzi, ci ha creduto così tanto da arrivare al Festival di Sanremo e, nel suo secondo tentativo, vincerlo.
