Massimiliano Allegri ha firmato per il Milan/ Accordo trovato sulla base di un biennale a cinque milioni e mezzo con opzione per il terzo (29 maggio 2025)

MASSIMILIANO ALLEGRI HA FIRMATO PER IL MILAN, CI SIAMO!

Era nell’aria, ora è fatta: Massimiliano Allegri ha firmato per il Milan. Dopo la parentesi 2010-2014 con uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, il tecnico livornese ritornerà a San Siro per guidare la squadra rossonera dopo l’ultima difficile annata.



Né Fonseca prima né Conceicao dopo sono riusciti a dare un senso a questa stagione, a parte la vittoria di una Supercoppa Italiana che a conti fatti non ha cancellato le delusioni in Champions League e soprattuto in campionato.

Va ricordato infatti che i rossoneri il prossimo anno non parteciperanno a nessuna competizione europea dunque si tratta di un anno zero, dove serve una rivoluzione, a partire dall’arrivo di Igli Tare in dirigenza fino a quello di Massimiliano Allegri sulla panchina.



MASSIMILIANO ALLEGRI HA FIRMATO PER IL MILAN, I DETTAGLI DEL CONTRATTO

Massimiliano Allegri ha firmato per il Milan. Arrivano le conferme, come quella di Fabrizio Romano che con il suo consueto “here we go” ha annunciato ufficiosamente il ritorno di Allegri a Milano dopo la doppia parentesi alla Juventus.

Infatti dopo oltre un’ora e mezza d’incontro tra l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani e l’ormai prossimo tecnico, si è pattuito un accordo sulla base di un contratto biennale a 5.5 milioni di euro più bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi con opzione per il terzo anno.



Una scelta che a livello di gioco e dunque tatticamente va in contrasto con l’idea della società degli ultimi anni, sempre incentrato su una modalità offensiva mentre è risaputo che Allegri preferisca prima non prendere gol e successivamente segnare.

La decisione con ogni probabilità è stata presa per cercare di portare una figura di tutto rispetto, con un palmares ricco e con la credibilità che magari altri allenatori sulla carta non avevano. La paura di alcuni tifosi è naturalmente dettata dal fatto che questo tentativo possa stravolgere la visione societaria.