Massimo Boldi ha lasciato Irene Fornaciari/ “Mia moglie Marisa è un pensiero fisso..”

- Anna Montesano

finita la storia tra Massimo Boldi e Irene Fornaciari. L’attore svela di aver voluto chiudere la storia per un atto di onestà: “Potevo darle poco: e poi in ogni donna io cerco Marisa…”

massimo boldi irene fornaciari min
Massimo Boldi e Irene Fornaciari - Foto Instagram

Sua moglie Marisa è un chiodo fisso. Questo è il responso finale dell’intervista che Massimo Boldi ha rilasciato al settimanale Oggi annunciando la rottura con la dolce Irene Fornaciari. I due sono stati insieme per molti mesi, si sono dedicati alla convivenza in alcuni momenti (lui stesso rivela di aver preso casa per loro a Lucca) e di aver sfiorato il matrimonio, ma alla fine qualcosa si è rotto. L’attore è pronto a tornare sul set del suo CinePanettone e facendo un inventario della sua vita ha capito che non poteva dare ad Irene quello che lei merita: tanto amore e, magari, un figlio, tutto perché la moglie continua ad essere al centro dei suoi pensieri. Lui stesso rivela: “Ogni volta che incontro una donna cerco lei, l’ho amata e questo è stato un dono ma una condanna che mi porta a vivere nella continua nostalgia.. fa un po’ parte della mia cifra, certo. Come la mia ingenuità”. L’altra faccia della medaglia della comicità è proprio questa, Massimo Boldi è destinato davvero a rimanere da solo con le sue figlie? (Hedda Hopper)

Massimo Boldi ha lasciato Irene Fornaciari

Un fulmine a ciel sereno, ma anche una ammissione di onestà che fa onore al diretto interessato. Massimo Boldi ha annunciato a sorpresa la separazione della compagna Irene Fornaciari, di 34 anni più giovane di lui. Insomma dopo un anno di separazione è finita la storia tra il 74enne attore e comico la donna che pure aveva pensato di sposare: “Non posso darle abbastanza” ha raccontato a cuore aperto Boldi al settimanale Oggi, ripercorrendo le tappe di un amore intenso ma in cui lui non vede un futuro: “Ho conosciuto i suoi amici, ho preso una casetta a Lucca per noi due ma ho preferito chiudere, è stato un atto di onestà” ha aggiunto Boldi che ammette di aver capito di non poter dare molto alla sua Irene. Ma non è solo questo il motivo: “In ogni volto di donna che incontro cerco sempre Marisa” ha detto l’attore riferendosi alla moglie scomparsa nel 2004, parlando della nostalgia che prova per la donna che ha sempre amato e che il destino le ha portato via. “Però tra me e Irene resterà una bellissima amicizia, spero: io per lei ci sarò sempre e le auguro di trovare la persona giusta” ha concluso parlando della donna a cui aveva già regalato il fatidico anello. (agg. di R. G. Flore)

“Ho preferito chiudere perché…”

È finita la storia d’amore tra Massimo Boldi e la fidanzata 40enne Irene Fornaciari. Ad annunciarlo è stato proprio l’attore 74enne alle pagine del settimanale Oggi, nel numero che troveremo in edicola a partire da domani 9 luglio. “Ho pensato di sposarla, a un certo punto. – ha confessato Boldi – Mi sono avvicinato quanto potevo alla sua vita. Ho conosciuto i suoi amici, preso persino una casetta a Lucca per noi due.” Tuttavia la realtà si è rivelata ben differente da come sperava: “la verità è che potevo darle troppo poco e ho capito che sarei stato infinitamente egoista a continuare questo rapporto.” Così ha preso una decisione drastica: “ho preferito chiudere, ma è stato un atto di onestà”. È stato dunque l’attore a decidere che la rottura fosse l’unica strada da poter percorrere.

Massimo Boldi dice addio alla fidanzata Irene: “Le auguro di trovare la persona giusta”

Un atto di onestà, dunque, quello di Massimo Boldi, così come sono oneste le parole sulla moglie scomparsa: “In ogni volto di donna che incontro io cerco sempre Marisa e poi la ritrovo solo guardando le mie ragazze (le due figlie, ndr).” L’amore per la sua Marisa vive in lui ancora oggi: “Averla amata come l’ho amata io è un dono, ma mi condanna a vivere nella continua nostalgia”, ha dichiarato l’attore. Tornando, dunque, alla relazione finita con Irene Fornaciari, Massimo Boldi ha concluso ammettendo che i rapporti rimangono buoni: “Resterà fra noi una bellissima amicizia, spero. Io per lei ci sarò sempre. Le auguro di trovare la persona giusta, capace di darle tutto ciò che desidera”. Lei dirà la sua su questa rottura?

© RIPRODUZIONE RISERVATA